Luci d’Artista in Via Carmine: per ora l’appello del Codacons resta inascoltato

Stampa
Ormai è imminente la data di inaugurazione di uno degli eventi più attesi del periodo natalizio a Salerno. Una settimana fa il Codacons, facendosi portavoce delle istanze dei residenti e dei commercianti della zona, ha inoltrato formale richiesta all’Assessore Ferrara, affinché almeno quest’anno anche in Via Carmine vengano istallate “Luci D’Artista” spettacolari, al pari di quelle montate al centro ed in altre strade.

Ad oggi – si legge in una nota – non è pervenuta alcuna risposta, e l’indifferenza, purtroppo, non sorprende e reitera un atteggiamento costante da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti dei cittadini.

“I commercianti di Via Carmine – dichiara l’Avv. Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale Codacons – hanno il sacrosanto diritto che la zona ritorni ad essere il polo commerciale che era in passato, nei lontani anni ‘80 e ’90. È da tempo che insistiamo perché luminarie di una certa qualità siano istallate non solo nei posti noti e arcinoti di Salerno, come il Corso e la Villa Comunale, ma anche in quelli meno alla portata dei visitatori. Inoltre, – conclude l’Avv. Marchetti – come ho già fatto notare, se le luminarie più belle venissero distribuite in zone diverse della città, si ridurrebbe di molto il rischio di creare assembramenti che non sono da sottovalutare al giorno d’oggi”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta emergenza!! Si torni a vivere normalmente come si fa in Inghilterra!! Non si può mica continuare con le chiusure? Chi lo dà il pane ai cittadini onesti? Noi onesti non prendiamo il reddito di cittadinanza!! Farabutti!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.