Allarme Covid: Governo valuta proroga Stato d’emergenza oltre il 31 dicembre

Stampa
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha annunciato una possibile proroga dello stato d’emergenza oltre il 31 dicembre, quando in teoria la misura dovrebbe cessare. “Lo stato di emergenza può essere utile perché ci permette di affrontare la pandemia con una struttura commissariale. Può essere dunque ragionevole prorogare lo stato di emergenza. Se questo serve per permetterci una gestione più agile, ben venga lo stato di emergenza”, ha detto il membro dell’esecutivo a Rai news 24.

Anche il Partito Democratico sarebbe a favore di un prolungamento della norma oltre la scadenza già fissata: “Troviamo fuori luogo quando si mette in dubbio l’emergenza sanitaria. Lo dico chiaro: il Pd è per la proroga dello stato di emergenza sanitaria perché siamo in piena emergenza e speriamo che non ci siano leader politici e ministri contrari. È facile parlare da Roma su come si organizza una corsia sanitaria ma poi è tutto su spalle delle amministrazioni locali e una serie di cose si possono fare solo con l’emergenza sanitaria che deve essere chiara”, ha dichiarato l’ex ministro e responsabile economico del Pd Francesco Boccia, a Radio Immagina.

“La situazione degli ospedali e delle intensive in molte regioni italiane, impone di fatto la proroga dello stato d’emergenza. Ci vuole ancora molta attenzione, prima di uscire dall’incubo Covid”, ha scritto Twitter il senatore Pd Andrea Marcucci.

Fonte fanpage.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Però le tasse le dovete pagare
    Ahuahuahuahu aprite gli occhi prima che sia troppo tardi

  • Il governo totalitario è talmente gradito al popolo inoculato che non necessita nemmeno prorogare. Dovesse venir meno Draghi gli inoculati scenderebbero subito in piazza a milioni, ad implorarli un nuovo sacrificio per il nostro bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.