Salernitana, Il Mattino: si va verso l’ok Figc alla proroga e un trust meno rigido

Stampa

Domattina alle 11 il Consiglio Federale è chiamato a votare la modifica del contratto di trust che scade il 31 dicembre, ma potrebbe essere esteso – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  fino al 30 giugno con l’ok (scontato) dei disponenti, Lotito e Mezzaroma. Che dovrebbero però firmare l’accettazione di clausole ulteriormente restrittive al fine di favorire il via libera: impegno scritto a non adire le vie legali contro la Figc e a non tornare in possesso del club campano, pena l’esclusione dal campionato.

Se proroga fosse, occorrerebbe un atto notarile aggiuntivo, come fosse la creazione di un nuovo trust. Dopodiché Isgrò e Bertoli, i due curatori della cessione della Salernitana con le società Melior Trust e Widar Trust (che potrebbero indire una conferenza stampa a strettissimo giro per fare chiarezza ulteriore sulla situazione), dovrebbero comunicare nuove e più elastiche condizioni di vendita. Chissà che non pensino di rivedere, ad esempio, quella riguardante l’obbligo di versare il 5% a titolo cauzionale per validare l’offerta. Di sicuro, a chi darà le necessarie garanzie, sarà consentito un saldo del totale in forma più agevole, magari dilazionata

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.