Attività produttive in Campania, Martusciello riceve delegazione di investitori cinesi

Stampa
attività_produttive_martuscielloDa oggi a giovedì 5, nell’ambito del Desk regionale per l’attrazione degli investimenti, la Regione Campania, attraverso l’agenzia Campania Innovazione, ha promosso l’incoming di una delegazione di investitori cinesi, in collaborazione con il Consolato italiano di Shanghai e l’Unità Investimenti Diretti Esteri dell’ICE – Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L’obiettivo della missione è quello di conoscere l’offerta locale ed avviare eventuali collaborazioni commerciali nel campo alberghiero ed immobiliare in generale.

La delegazione, composta da personalità imprenditoriali di alto profilo (presidenti di holding immobiliari, catene alberghiere extralusso, produttori televisivi, presidente zone commerciali per prodotti eno-gastronomici duty free), ha incontrato imprenditori campani dei settori turistico-alberghiero, costruzioni e servizi immobiliari, ma anche rappresentanti istituzionali impegnati nelle tematiche della gestione urbanistica di città con forte afflusso turistico.

In particolare, la delegazione imprenditoriale cinese ha potuto approfondire oggi, nel corso di un business meeting all’Unione degli Industriali di Napoli, il progetto di riqualificazione industriale “Naplest” e i due progetti di rivitalizzazione e attrazione turistica riguardanti Pompei ed il Rione Terra.
Oggi abbiamo dato il benvenuto ad una qualificata delegazione di imprenditori cinesi, composta da importanti investitori del settore immobiliare, alberghiero, turistico. L’incontro si inquadra nell’ambito dei rapporti che, da un anno a questa parte, la Regione Campania ha saputo consolidare con la Cina, a cominciare da Shanghai, vera e propria porta di accesso commerciale“. Così commenta l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.

Abbiamo partecipato due volte al Micam, una delle più importanti fiere calzaturiere internazionali, portando le nostre imprese a chiudere importanti accordi commerciali con gli operatori cinesi, e presentato le nostre eccellenze nel corso della manifestazione ‘Loro di Napoli’, sempre a Shanghai. Azioni che, insieme all’incontro di oggi, ribadiscono il ruolo di facilitazione e collegamento tra i vari attori del sistema produttivo da parte della giunta regionale campana. Per le nostre PMI, continueremo a fare da “ponte” verso i più promettenti mercati esteri: abbiamo promosso l’attivazione di un Desk per l’attrazione degli investimenti, per fornire una piattaforma di servizi e di facilitazioni a chi vuole investire. Abbiamo avviato un programma di export e promozione delle nostre eccellenze imprenditoriali, con il quale abbiamo coinvolto centinaia di aziende e tutti i settori strategici del tessuto produttivo campano. Abbiamo inoltre rivisto alcune normative, a cominciare dalla legge regionale di riordino delle Asi, in chiave di semplificazione e snellimento delle procedure“, conclude Martusciello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.