Il vento e le correnti di Ferragosto hanno regalato un mare insolitamente pulito. È tornato a essere un piacere, dunque, un tuffo – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nelle acque del mare di Salerno.
Anche a Mercatello dove la spiaggia lunghissima ospita decine e decine di bagnanti. Ma nell’ultimo quartiere sul litorale della zona orientale ci sono altri problemi.
Sono i torrenti a preoccupare agli storici avventori delle spiagge di Mercatello, agli “aficionados” la cui tintarella dura da aprile a ottobre così come alle tante famiglie che per comodità (e pure per risparmiare qualche soldino) si fiondano sugli arenili sotto casa.
Le foci di due torrenti sono bloccate dalla sabbia, forse a causa dei lavori di ripascimento: intorno immondizia e odori nauseabondi.
Ovvero dove la gente fa il bagno e se parli con loro il chiavicone è il posto ideale per spendere 1500 euro per avere la cabina. Infatti io li vedo, vicino la fogna a bearsi del chiavicone! E vai vai