Salerno in mattinata invasa dai turisti in Piazza Portanova, Lungomare e via Mercanti [VIDEO]

Stampa
turisti_Salerno_LucidArtista_2Migliaia di turisti sono giunti in città già dalle prime ore del mattino richiamati dall’evento Luci d’Artista. Tra una passeggiata lungo i mercatini di Natale sul Lungomare e le vie dello shopping del centro cittadino i visitatori hanno atteso l’imbrunire per ammirare le opere d’arte luminose dislocate nelle piazze e le vie principali. Grande concentramento soprattutto in Piazza Portanova per un selfie sotto il mega albero di Natale inaugurato proprio nella serata di sabato. Arrivati a Salerno circa 400 pullman ed un centinaio di carovan che hanno trovato parcheggio sia nell’area del Parco del Mercatello che nello spazio antistante il Lungomare Marconi a Torrione.

turisti_Salerno_LucidArtista_3 turisti_Salerno_LucidArtista_1

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si parla di turismo e di affluenza di forestieri con termini quasi catastrofici, portano soldini e ritorneranno certamente di nuovo a salerno, ma molti di voi parlano di invasione, forse non conoscono bene i termini che scrivono. Salerno fra le 10 mete più gettonate d’Italia, ve lo aspettavate? Cercate di essere ogni tanto ottimisti, parlate sempre male dell’operato di altri politici (che hanno trasformato il volto di salerno) e spesso diventate patetici, riconoscete la trasformazione di una mediocre cittadina in una città turistica, con volto nuovo ed accogliente. Grazie ai politici che hanno saputo intuire le potenzialità di una città ed hanno lavorato (BENE) per trasformarla in meta turistica.

  • La qualità della maggior parte dei cosiddetti “Turisti” è da scampagnata al risparmio con “frittata di maccheroni” al seguito. Caos e niente spese, a massimo un caffè ed una pizzetta per poter andare al bagno. Chi enfatizza questa pacchianata non è mai stato in altre realtà. ll pidocchio conosce solo il capello su cui si è attaccato.

  • qualche vantaggio lo riceve soltanto qualche albergatore e qualche friggitoria al centro. Per il resto dei salernitani la situazione economica non è cambiata per il passato e non cambierà per il futuro. Solo disagi e la misera consolazione di leggere su testate prezzolate che salerno è tra le Top ten.

  • evidentemente colui che ha scrito il precedente post parla con sapiente (ed a questo punto logora) ignoranza.. impossibile non accorgersi che sono piene tutte le strutture ricettizie.. le polemiche sono ormai universamente percepite tanto sterili quanto surreali a fronte dell’evidenza della realtà dell’evento che, al netto dell’appartenenza e del tifo politico, crea circolazione di persone e ricchezza, senza il quale la nostra, come tante altre città anche del nord, sarebbe un inesorabile deserto …

  • forse prima di dire baggianate è opportuno che i soliti disfattisti e criticoni giornalieri si informino meglio su ciò che le luci d’artista porta a salerno ed ai loro cittadini.
    non sono state notate comitive con frittata di maccheroni in centro, ma se così fosse è plausibile che non tutti possono permettersi il ristorante. Gli incassi solo per parcheggi e pullman ad oggi si dovrebbero aggirare su 150 mila euro, cifra astronomica.
    fino al 6 gennaio non vi sono posti nelle strutture ricettive in salerno e zone limitrofe, i titolari di pab, pizzerie, ristoranti, bar, paninoteche, trattorie dal porto a torrione non hanno mai incassato come in questi giorni (circa 150 nuovi camerieri e cuochi sono stati richiesti a salerno).
    i commercianti di negozi (abbigliamento, calzature, profumerie ecc)
    sono soddisfattissimi degli incassi che hanno superato le aspettative (e siamo all’inizio). quindi forse per lui non è stato in altre località turistiche, si sarà fermato a foce sele? I residenti che tanto si lamentano, uscissero per due giorni a piedi, non sarà la fine del mondo, favoriranno i turisti ed i commercianti. invece di criticare sempre prendete qualche foto di salerno di 20 anni fa e rendetevi conto che trasformazione (IN POSITIVO) ha subito questa città. criticando in questo modo
    danneggiate salerno, i salernitani e tutti gli operatori economici che da questi eventi traggono vantaggi enormi e contestualmente vengono evitati anche licenziamenti…….
    Alessandro è saggio e realista, forse vive in città e non sui monti lattari come i criticoni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.