L. Severino: De Luca, personaggio bizzarro ha tentato pressioni su Tribunale

Stampa
regione_de_luca_primo_consiglio_1”Un personaggio bizzarro, ‘creativo’: se il tentativo era quello di influenzare una decisione del Tribunale civile di Napoli in relazione alla legge Severino sparava con pistole ad acqua”. Così Vincenzo De Luca,presidente della Giunta regionale della Campania, intervenendo in Aula, in relazione alle indagini della magistratura che lo vedono indagato insieme con il suo ex capo segreteria. Il governatore si riferisce a Guglielmo Manna, avvocato e legale dell’ospedale Santobono di Napoli, nonché marito del giudice Anna Scognamiglio (uno dei tre componenti del Collegio chiamato a pronunciarsi sull’applicazione della legge Severino), che avrebbe chiesto una nomina nel settore sanitario, in cambio di una sentenza ‘favorevole’. ”Il Tribunale di Napoli si era già pronunciato alcune settimane prima in relazione alla vicenda De Magistris – ha affermato De Luca – quindi era del tutto evidente che non poteva smentire se stesso, l’orientamento era già acquisito”. De Luca parla di Manna come un ”personaggio creativo che, attraverso un colloquio con la mia segreteria, pare abbia tentato di esercitare qualche interferenza”. E di Nello Mastursi, ex capo della sua segreteria, dimessosi a inizio novembre, dice: ”Il mio capo segreteria non ha più incarichi per ragioni ovvie di opportunità, di rispetto per l’iniziativa giudiziaria e non per ragioni di merito”. ”La magistratura non guardi in faccia a nessuno” ha evidenziato il governatore. ”La posizione del governo regionale è questa: la magistratura faccia il suo dovere. In questa situazione – ha concluso – la Regione è parte lesa”. (ANSA).

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Via dalle palle De Luca grande alzatore di tasse a Salerno per far guadagnare Gran Hotel e 4 venduti al suo seguito.

  • Ma pensi davvero che abbiamo l’anello al naso?! Ma levati di torno e vergognati!!! Hai aumentato le tasse a Salerno e peggiorato i servizi: vergognati!!

  • (Per via dalle palle) se invece di scrivere commenti inutili e demenziali ti leggi un libro prima di andare a dormire penso sia meglio per tutta salerno

  • concordo con Luigi e poi, se si è innocenti fino al terzo grado di giudizio, anche se non amante di De Luca, lui non è indagato nè altro quindi non vedo proprio perchè dover riandare alle elezioni perchè qualcuno forse ha chiesto favori, non li ha avuti e anche se si dimostra tutto la colpa di De Luca è non averlo denunciato…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.