Maltempo: stop estate anticipata, arrivano i temporali

Stampa
maltempo_vento_forteDa domani brusco cambiamento delle condizioni meteo con ritiro dell’estate anticipata. Arriverà aria più fresca ed umida ed un’area d’instabilità di origine nord-africana raggiungerà la Sicilia, per poi estendersi entro sera a buona parte delle regioni meridionali, in particolare alla Calabria. Attese inoltre locali piogge e temporali in montagna, specie sulle aree alpine e prealpine centrali.

Lo comunica la Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla tarda mattinata di domani, dunque, previsti temporali sulla Sicilia, in estensione alla Calabria, specie sui settori centro-meridionali.

Ci saranno da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Valutata per domani allerta ‘gialla’ (il più basso di tre livelli di rischio) per rischio idrogeologico localizzato su Calabria e Sicilia nonché, per rischio idraulico e idrogeologico, su buona parte della Lombardia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.