Lotito ai tifosi su Metropolis: «Pochi abbonati, mantenete le promesse. Noi lo abbiamo fatto»

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_49_Lotito«Abbiamo fatto una squadra di vertice. Ora tocca ai tifosi». A dirlo Claudio Lotito in una intervista a Metropolis. «Abbiamo fatto una squadra di vertice. Punto. Un reparto offensivo con calciatori del calibro di Gabionetta, Coda, Eusepi e gli altri che abbiamo in rosa in questa categoria ce l’hanno poche squadre. Adesso, però, tocca ai tifosi».

Poi aggiunge: «Abbiamo mantenuto sempre le nostre promesse – la recriminazione del “presidente” -. Abbiamo detto che saremo tornati in B da protagonisti e puntualmente è accaduto. Qui ci hanno promesso in caso di cadetteria 10mila abbonamenti, ma i dati mi sembrano molto inferiori».

Sull’Arechi pieno nel derby aggiunge: «Non mi interessa, voglio tanti abbonamenti. I tifosi mantengano la loro parola: devono riempire lo stadio ogni domenica e sostenere con la loro presenza l’impegno della proprietà e di una squadra di primissimo livello». ..

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Lotito premessa che la ciliegina Lodi è mancata comunque credo che 6000 abbonati si raggiungeranno e con i paganti ogni domenica avrai una media di 12000 /13000 tifosi, credo che visto il periodo e viste le altre piazze non puoi lamentarti. In B e saremo 10000?Saremo più di 10000 mila. Non credo che ti sia stato detto che andiamo in b e saremo 10000 abbonati!

  • Sinceramente ho sempre avuto fiducia nelal società,ma questa volta sulla campagna abbonamenti dissento perchè c’è stata confusione
    sin dall’inizio. Non ho capito il perchè della pausa fino al 24 agosto,il perchè di un botteghino solo per quattro ore al giorno e di pomeriggio,io ci ho messo un’ora e mezza al secondo giorno.Prima di me c’era un’anziana signora che lavorava part time di pomeriggio ed ha dovuto prendere un giorno di ferie al lavoro.Non si è pensato minimamente di favorire l’avvicinamento dei tifosi spazientiti per le lunghe attese,sento di problemi di linea,di mancanza di carta ad per i biglietti.Tutto sommato se si fosse partiti ad esempio dal primo giugno,Lotito avrebbe avuto ragione anche a lamentarsi,perchè in quel caso l’abbonamento sarebbe stato un atto di fede per giunta a scatola chiusa da parte dei tifosi,per cui ci si preoccupi prima di queste problematiche che fanno perdere la pazienza,poi al resto ci pensa il “vero”tifoso granata.

  • Lotito ovviamente ha ragione! Deve basarsi su questi numeri, non c’è niente da fare…. Speriamo di rientrare economicamente almeno nei canoni della B….

  • I capi dei vari club gli avevano promesso i 10000 abbonamenti e mi riferisco a quelli che presenziano le varie televisioni o si fanno intervistare sui siti online,li ho sentiti con le mie orecchie!..anzi,si sarebbero impegnati a raccogliere le adesioni non solo presso i loro affiliati ma anche presso tutti i tifosi non organizzati che lavorano al comune etc…e ora,dicono,che ste promesse non le hanno mai fatte?!..poi hanno ragione che i salernitani sono a doppia faccia!

  • Per quanto riguarda il mercato non credo che una squadra si debba seguire solo in base agli acquisti frrmo restando che comunque sono stati presi giocatori importanti. Quando eravamo in Lega Pro ero anche io presente qusndo molti tifosi dicevano che dopo il numero di avbonati fatti nelle serie inferiori se Lotito ci avvesse portato in B allora li ne avrebbe avuti 10000. Il presidente ha ragione a volere gli abbonati perché prima di tutyo costituiscono una presenza fissa allo stadio per spronare la squadra e secobfo preche mentre l’ incasso della partita va diviso con l’ altra società quello deglli abbonamenti rimane alla Salernitana. Quindi prima di lamentarvi e pretendere sempre ricordatevi dove eravamo e ringraziamo questa società che ci porta avanti.

  • Ricordo che a Cesena hanno fatto 8000 abbonamenti,a Perugia 7000…da noi neanche 4000…siamo ridicoli!

  • se proprio doveva esserci un botteghino all’arechi in piena esposizione al sole…..potevano gestire meglio..magari con un sistema di prenotazioni su internet permettendo di spalmare su più giorni i potenziali abbonati piuttosto che farli cuocere sotto il sole. Ah poi non dimentichiamo che si gioca il sabato.

  • Lotito chiede 10 000 abbonamenti, ma poi regala Calil al Catania, che valeva almeno 300.000 euro….. Salerno ha risposto bene in questi anni e nonostante un mercato confusionario e arrabbattato, che ha molta meno sostanza di quel che si sta facendo credere, la piazza sta dimostrando pazienza ed attaccamento anche quest’anno. La base di 10 000 spettatori c’è e la passione non si misura solo sul fatto di fare o no l’abbonamento.

  • fare l’abbonamento o il biglietto è una impresa. essendo in ferie ho tentato di fare il biglietto ad un amico ieri: a 2 parti mancava la carta e ad un punto rivendita mancava la linea. uno squallore assurdo!

  • Caro tifoso (o caccia scuse)…è inutile che adesso ci arrampichiamo sugli specchi…quando arrivò il duo LOTITO-MEZZAROMA, me li ricordo benissimo i debiti con la bocca che la piazza si Salerno si era fatta nei confronti dei Presidenti…adesso zitti e muti, mettete mano al portafoglio e fatevi l’abbonamento come l’ho fatto io!!!
    P.S. E’ inutile che cacciate scuse… non avete preso Lodi, non avete preso Messi, non avete preso Neymar…La tifoseria Salernitana siamo una banda di quaquaraqua!!! Il Parma (fallito è in serie D) hanno fatto 9000 abbonamenti.

  • Con queste modalità difficile fare di più!!! Nell’era digitale bisogna invogliare i tifosi non creare difficoltà!!

  • Ha ragione Lotito volevate il cavalluccio la maglia granata e ha fatto tutto ora da bravi salernitani doble fa e alla promessa fatta dai presidenti di molti club vi defilate rasoterra.
    Perso aggetti!!

  • Ha ragione Lotito volevate il cavalluccio la maglia granata e ha fatto tutto ora da bravi salernitani dobleface alla promessa fatta dai presidenti di molti club vi defilate rasoterra.
    Personaggetti!!

  • Scusate, ma perchè Metropolis non intervista Lotito il lunedì post Salernitana – avellino e gli chiede cosa pensa dell’incasso dei 25.000 dell’Arechi?! La smetta con questa storia del numero degli abbonati. Il sabato la gente lavora e se arriviamo a 6000 abbonati è un RISULTATO ENORME!

  • Squadra di vertice? Forse guardando la classifica al contrario, non credo che con giocatori di lega pro o giocatori finiti calcisticamente si possa aspirare al vertice, soprattutto se si guarda il mercato fatto dalle altre. In bocca al lupo per questo campionato lungo e difficile !!! Forza Salerno sempre.

  • I tifosi della Salernitana sono dei quaquaraquà. Hanno sempre delle scuse per rinnegare quanto hanno promesso. Meritavate di stare per altri 10 anni in C.

  • Lotito ha ragione solo in parte. Una società seria non fa una campagna abbonamenti lunga solo 15 giorni per 3 ore al giorno.
    Sono andato a fare il voucher lunedi 31 al rientro dalle ferie (prima di conoscere i fantastici acquisti del mercato) ed erano le 18.45 . Eravamo circa una 30ina e la signora responsabile ha detto che alle 19 non avrebbero accettato altre richieste invitando gli ultimi 10 della fila a prenotare l’abbo o a tornare il giorno dopo. Ora mi chiedo, per 10 minuti di “straordinario” perchè perdere 10 abbonati ?
    E cmq se si arriva , come pare, a 5-6000 abbonati mi sembra un dato ottimo per come è stata organizzata questa campagna abbo.

  • terzo giorno consecutivo perso alla ricevitoria listicket a via san leonardo per mancanza di linea e di qualsiasi notizia in merito.
    fare un biglietto e’ diventata un’impresa.
    cambiate metodo o gente che lavora come me sara’ sempre piu’ scoraggiato dal provarci !!!!
    sky calcio e divano comodo…………………
    e’ davvero uno schifo !!

  • Cari Amici, in vacanza ho conosciuto degli ultrà della Lazio, dopo pochi giorni ho chiesto perchè odiano Lotito non ho avuto risposte sensate, senonchè ho ribatito che a Roma la Lazio è entrata in tornei importati e che prima era pieni di debiti quasi fallita, grazie a Lotito non è avvenuto il fallimento. Gli amici Laziali no volevano ammetere che Lotito si è impegnato, cumunque a questo punto fa bene Lotito a lasciare la Lazio. Cari Amici compriamo l’abbonamento dell Salernitana è stiamo vicino alla società e semplicemete grazie PRESIDENTE.

  • nè alla societa nè ai suoi lecchini. Io il sabato lavoro, e se lo spettacolo messo su dall’impresario mi piace, posso andarci la domenica. Ma posso anche decidere di stare a casa. Io, tifoso, sono stato messo alla berlina tanti anni fa….mi avete detto sino alla noia che il calcio è un’impresa, che la società è un’azienda: BENE, IO SONO UN CONSUMATORE. Quando ho voglia decido se e come consumare….
    I tifosi non servono più, a voi servono gli sponsor, le tv, le triangolazioni speculative, le truffe estero su estero, i bilanci delle consorelle, gli utili di gruppo….ok: e allora fate pace con il cervello e non mi rompete più il k.zzo !! ah dimenticavo…nel 2005 le tasse dEI contribuenti sono diventati crediti asl… e i crediti asl sono diventati liquidità da immettere nel calcio…e quelle liquidità hanno consentito di spalmare i debiti di qualcuno per 30 anni….ALTROVE LA STESSA OPERAZIONE NON E’ STATA CONSENTITA!!! Per quanto mi riguarda questa serie B arriva a parziale risarcimento danni e con 10 anni di ritardo. Io non dimentico: STR…ZO !!!

    (EX TIFOSO)

  • lotito e’ furbo vuole far ricadere la colpa sugli abbonamenti dei tifosi se non lottiamo x la A quando sa benissimo che non possiamo lottare x la A x colpa suia e di quella kazzo di lazio

  • La verità è che 1. LOTITO HA RAGIONE indipendentemente dai disagi ai botteghini e dalla breve campagna abbonamenti, la promessa fatta tempo addietro dei 10000 và mantenuta.. 2. D’altro canto in questo periodo di magra economica non bisogna sorprendersi se la campagna abbonamenti stenta a decollare, tra l’altro andare allo stadio dovrebbe essere un piacere, qua invece abbiamo uno stadio mausoleo che non offre alcun tipo di servizio se non il posto a sedere..

  • Dire la verità fa male sia a Lotito sia ai tifosi. I tifosi sanno benissimo che per le norme federali la Salernitana attuale con Lotito e Mezzaroma quest’anno non potrà salire in A perchè Lotito non cederà mai la Lazio ecco perchè nessuno crede al campionato di vertice, Lotito poi chiede 10.000 spettatori per una squadra che ha completato agli ultimi minuti del calcio mercato senza sapere domenica in Salernitana-Avellino quale squadra verrà schierata, ancora non si sa chi sarà il portiere titolare, 10.000 abbonati per la serie B che si gioca di sabato per una salvezza tranquilla sono un’assurdità!! Per non parlare dello stato in cui versa l’Arechi, nemmeno una coperta in semplice alluminio come si è fatto allo stadio di Empoli, sapete quanto è costato? 300.000 euro per coprire i distinti dello stadio dell’Empoli, non mi sembrano cifre esagerate, capisco che lo stadio non è di proprietà ma almeno contribuire per far star comodi i propri tifosi è il minimo che si possa fare. p.s.: i lavori di ristrutturazione del Campo Volpe Lotito non li ha pagati, non se lo dimenticasse, spese che pagheremo noi cittadini di Salerno!

  • Ciao chiacchieroni…invece di giudicare sempre male e tutto,pensate ad abbonarvi tutti e spargete la voce…la salernitana si ama sempre e cmq,per il resto la squadra nn è male…è tutto da vedere nel campionato…quindi ripeto,sosteniamo la nostra squadra e in curva si canta…coloriamo l arechi,riempiamolo e in alto le mani e soprattutto la voce!!!forza salernitana

  • Lotito ha ragione!! Ha mantenuto le promesse in 3 anni siamo arrivati in B dalla D.
    A Salerno siamo solo bravi a dire portaci qui e vedrai 20.000 30.000 ecc…Lui ha mantenuto le promesse a 5 giorni dall’inizio del campionato è ridicolo aver sottoscritto 3500 abbonamenti.
    Io l’ho fatto nella prima settimana quando ancora non aveva comprato nessuno perchè a prescindere dalla squadra, la Salernitana si ama e si sostiene SEMPRE!!! E non dite che non avevate soldi perchè il migliore di voi si è fatto 7 giorni di vacanza, io per fare l’abbonamento sono stato a casa quindi…fate i fatti se volete parlare altrimenti statv zitt!!!

  • La penso esattamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come Alfonso Carella.Lotito fa come toto’ con 10 lire voleva comprarsi la salumeria. Ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa’.

  • La questione dei 10000 abbonamenti è solo una scusa, tanto i salernitani allo stadio sono i primi come numero di presenze allo stadio, in termini economici non cambia nulla! il problema vero per cui non facciamo l abbonamento è la mancanza di soldi, per noi giovani è diventato difficile anticipare oltre 150 euro per il mese di agosto! purtroppo il lavoro non ci sta e nella vita non esiste solo la Salernitana! caro Lotito non ti appendere alla questione abbonamenti per giustificare la tua tirchiaggine, nemmeno dovresti mettere in discussione il numero di presenze allo stadio dei salernitani, vergognati per quello che dici perchè nel corso di questi anni abbiamo fatto numeri da record in base alle presenze e mo ti appendi alla questione abbonati coinvolgendo anche Mezzaroma, domenica farai un incasso da brividi e ricorda che Lazio Bologna prima di campionato (25000) pagliaccio!

  • Sempre la solita cantilena. Veramente dobbiamo crederti così ingenuo da credere a promesse “astratte” di tifosi? Sono certo che gli spettatori dell’Arechi saranno ben superiori a tanti stadi di serie A e che saremo se nn i primi tra i primissimi ( minimo secondi o terzi ) in serie B con presenze medie sicuramente superiori. Se poi Lotito ne fà una questione di incassi tenga presente: a) in serie B si gioca di sabato quando tantissimi sono occupati per lavoro. b) non considera i migliaia di spettatori sottratti per abbonamento alla pay tv? c) di conseguenza se vuol fare il ragioniere ci dica quanto incasserà dai diritti televisivi, dal premio di promozione, dalla lega, dalla pubblicità; il differenziale rispetto allo scorso anno lo trasformi in quote abbonamenti e vedrà che i 10.000 li abbiamo già abbondantemente superati. Ci dica, poi, per quale motivo ci deve continuamente ancosciare con questa promessa aleatoria dei 10.000 abbonati, perchè nn fa altrettanto con i tifosi laziali? Lui è un imprenditore e come tutti gli imprenditori se nn ritrova il profitto lascia. Quindi nn tiri troppo la corda e si accontenti di quanto sinora raccolto e ringrazi i tifosi salernitani per quanto fin qui fatto. In coda un ringraziamento sentito a Calil. Un vero signore. Lotito cerchi di prendere a modello tali comportamenti e la finisca con questo disco rotto dei diecimila altrimenti io le dico alzi il livello su mia promessa: ” in serie B saremo almeno 20.000 abbonati”.

  • anche diecimila abbonamenti a 20 euro di media l’uno, incasserai comunque di meno rispetto a seimila a 200 euro. Noi siamo da serie A.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.