Carnevale: svelato il programma degli eventi in programma a Castellabate

Stampa

Carnevale_bambiniSfilate allegoriche, giochi ed animazioni per bambini, la corrida, musica in piazza e tanto altro ancora. Rappresentano il mix di divertimento e spettacolo della terza edizione del “Carnevale #amodonostro” in programma a Castellabate dal 6 al 9 febbraio. Gli eventi allegorici sono organizzati dal Comune di Castellabate in collaborazione con il Forum Giovanile e le associazioni Proloco Santa Maria, Pro Castellabate, Vivi San Marco, Cresciamo Insieme, Marina Piccola, Raffaele Tortora, Pescatori. Si parte sabato pomeriggio (6 febbraio) a San Marco, con il raduno alle ore 14,30 su Via Don Peppino Passarelli nei pressi della Torretta.

Da qui partirà alle 15.00 la sfilata in maschera fino a Piazza Comunale, dove alle 16 ci sarà animazione per bambini. Domenica ( 7 febbraio) la festa si sposta a Santa Maria, dove alle ore 10 in Piazza Lucia sono in programma diversi giochi per i bambini. Nel pomeriggio, alle 14.30, raduno delle maschere presso la piazza di Punta dell’Inferno, da dove partirà la sfilata che raggiungerà nuovamente piazza Lucia. Qui il divertimento continua alle 16.00 con l’animazione per i bambini e con giochi anche per gli adulti. Alle 17.30 spazio alla musica, sempre in piazza Lucia, con la band “Pepperoni”.

Nel giorno di Carnevale (9 febbraio) si riparte alle 10.00 in piazza Lucia con animazione e giochi per bambini. Alle 14.30 gli stessi giochi si svolgeranno presso la piazza 10 ottobre 1123, a Castellabate capoluogo. Alle 15.00 inizierà, invece, la sfilata dal bivio per la frazione Alano a piazza Santa Rosa, dove continuerà l’animazione per i più giovani. Alle 17.00 si terrà, invece, “La Corrida”, che chiuderà il programma degli eventi allegorici. “Abbiamo accolto subito le proposte del Forum Giovanile e delle varie associazioni locali – spiega il sindaco, Costabile Spinelli – per la realizzazione di tre giorni all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Sono previste diverse iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli ed abbracceranno le varie frazioni del nostro territorio comunale”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.