Crescent, il gruppo Rainone rinuncia al ricorso al Tribunale del Riesame.

Stampa
Crescent_Salerno_10La Crescent srl, la società del gruppo Rainone, che aveva presentato richiesta al Riesame per il dissequestro dell’opera ha rinunciato al pronunciamento del Tribunale. Il cantiere, quindi, resterà chiuso. I legali della società, Lentini e De Caro, hanno deciso di non dare seguito all’istanza di dissequestro preferendo attendere il completamento del percorso amministrativo messo in piedi dal comune di Salerno in ottemperanza della sentenza del Consiglio di stato. Come è noto il cantiere del Crescent è stato chiuso dallo scorso 20 novembre per disposizione del Gip Donatella Mancini che, accogliendo le richieste della Procura, ha disposto la sigillazione dell’opera.

Alla base della decisione del Gip salernitano il rischio concreto che la prosecuzione dei lavori potesse aggravare gli eventuali reati ipotizzati dalla Procura della Repubblica, reati che però non sono stati configurati dalla sentenza del Consiglio di Stato che, invece, dal canto suo, ha rilevato una sola criticità, nella carente documentazione a corredo dell’autorizzazione paesaggistica. Dunque, in assenza di questo passaggio amministrativo, diventava inutile l’istanza di dissequestro da presentare questa mattina al tribunale del Riesame. Di qui la decisione di soprassedere e attendere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.