Metropolitana, nuovo affondo di De Luca alla Regione: “Loro tesi ridicola e offensiva”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Metropolitana_Salerno“Ritengo molto positiva la proposta di Legambiente sulla necessità di una metropolitana provinciale. Noi abbiamo attivato un primo tratto di una metropolitana che dovrebbe arrivare almeno fino a Battipaglia-Eboli ed estendersi all’Università e verso l’area nord della Provincia.  Ovviamente il problema sono le risorse, dunque dovremo combattere, anche al Ministero delle Infrastutture e Trasporti, per portare finanziamenti al Sud, in Campaniae nel nostro territorio”.

Lo ha detto il Sindaco De Luca a Radio Alfa alla trasmissione del giovedì “S come Salerno”. “Quanto alla metropolitana di Salerno, preso atto dell’ostruzionismo della Regione Campania, stiamo lavorando al Ministero per approvare un emendamento che possa consentire di far proseguire il servizio. La tesi della Regione, secondo cui la nostra non è una metropolitana perché cammina su rete ferroviaria, è ridicola, offensiva e provocatoria. Basti pensare che anche a Napoli, così come a Genova, ci sono pezzi di metropolitana che si sviluppano su rete ferroviaria”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.