Salerno: 20enne incinta tenta furto in appartamento, scoperta dalla proprietaria

Stampa
Polizia_Salerno_1L’intensificazione dell’attività di prevenzione promossa dal Questore, tesa ad arginare il fenomeno dei furti in appartamento, ha consentito, nei giorni scorsi, agli agenti della Sezione Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, di assicurare alla giustizia una cittadina di etnia rom di appena 20 anni la quale nonostante lo stato di gravidanza, si era resa protagonista insieme con un complice dell’attuazione di un furto ai danni di un immobile sito alla via Cacciatore dell’Irno. La coppia di nomadi, dopo essersi introdotta nell’appartamento attraverso l’utilizzo di una scheda plastificata, una volta scoperta dalla proprietaria, si è vista costretta a desistere dal furto tentando di guadagnare l’uscita dallo stabile.


 

Grazie al tempestivo intervento degli uomini della volante, si è riusciti a rintracciare la donna mentre il complice è riuscito a far perdere definitivamente le proprie tracce. Nel corso della sua perquisizione, oltre a rinvenire alcune card plastificate artatamente realizzate per agevolare l’effrazione di usci, si recuperavano alcuni preziosi di presumibile illecita provenienza. Avendo ravvisato, dunque, la incontrovertibile responsabilità della prevenuta per il reato di tentato furto aggravato, in concorso con persona rimasta ignota, si procedeva a deferirla alla competente Autorità Giudiziaria. Per risalire agli eventuali e legittimi proprietari degli oggetti in oro sequestrati alla giovane rom, la Questura ha voluto diffondere una foto degli oggetti rubati.

monili_oro_rubati

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.