Basket: il Delta perde il derby con la Partenope. Giovedì c’è il Portici

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneDerby amaro per il Delta Basket Salerno che cede alla Partenope. Sul parquet di casa i napoletani si impongono con il punteggio finale di 84-81. Inizio di gara equilibrato con le due squadre che restano attaccate nel punteggio. Al termine del primo quarto il Delta è in scia (21-23) ai padroni di casa. Nella seconda frazione Antonucci e compagni calano in attacco e perdono contatto con la squadra di casa (34-42). Il terzo quarto è caratterizzato da molti errori su ambo i lati del campo, ma il Delta continua a far registrare percentuali in picchiata al tiro e così la Partenope può controllare (44-54).

 


 

Nell’ultimo periodo, però, i salernitani si svegliano e salgono di colpi in attacco. La squadra di coach Caccavo comincia a segnare anche da fuori con più continuità e si riporta a contatto. La gara si fa vibrante ed appassionante grazie alla rimonta dei bluarancio che mettono la freccia e passano anche in vantaggio (71-68). La reazione dei partenopei non si fa attendere e nei minuti finali diventano decisivi i tiri liberi. La Partenope non sbaglia mai ed il Delta non riesce a rientrare. La squadra di coach Caccavo ha dato, tuttavia, prova di grande determinazione e di buona tenuta fisica visto che nell’ultimo periodo ha messo in mostra grande aggressività ed energia. Un finale generoso e grintoso non è bastato al Delta per ricucire lo strappo e risalire la corrente. Fatali ai bluarancio i due periodi centrali nei quali hanno accumulato un margine di svantaggio che si è rivelato incolmabile.

“Purtroppo – commenta il presidente Luciano Pierri – ci siamo svegliati tardi. Abbiamo avuto una bella reazione nell’ultimo quarto ma non siamo riusciti a completare l’opera. Rispetto alla gara di andata, quando subimmo una sconfitta più netta, la squadra ha giocato meglio ed ha dimostato di poter impensierire anche quelle compagini che puntano al primo postoin classifica”.

Ora il Delta guarda al prossimo impegno in programma giovedì 6 febbraio al PalaSilvestri contro Portici. Palla a due alle 20.30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.