Criminalità: immigrati Marocco riciclavano Iphone rubati. Sorpresi dalla polizia con file informatici di sblocco

Stampa
IphoneRiciclavano gli “Smartphone” rubati, grazie al possesso di file informatici per il resettaggio dei cellulari bloccati. Due immigrati del Maroco sono stati denunciati dalla polizia, che li ha trovati in possesso di “pen drive” contenenti file di ripristino per iPhone “Apple” di diversi modelli. I due sono stati notati in piazza Mancini da una pattuglia dell’ Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. R.M. 31 anni, cittadino del Marocco residente a Pagani (Salerno), ha consegnato a R.B. suo connazionale di 33 anni, senza fissa dimora, un cellulare “Samsung S4” ed ha ricevuto in cambio 50 euro.

I due sono stati fermati e portati in Questura. R.B. aveva addosso due pen drive con i file necessari per resettare i cellulari, utilizzando un codice virtuale scaricato dalla rete web per mascherare il codice di identificazione dell’ apparecchio. La polizia ha sequestrato anche alcuni cavi della Apple. I due immigrati sono stati denunciati e l’ i-Phone è stato sequestrato.
(Fonte ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.