Diocesi Nocera – Sarno: le nuove Norme Pastorali per la Celebrazione dei Sacramenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sacramentiSaranno presentate il prossimo 18 febbraio le Norme Pastorali per la Celebrazione dei Sacramenti, in occasione della “Tappa ecclesiale” che si terrà presso la parrocchia Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore alle ore 19:30.

Le Norme, realizzate a 50 anni dalla Sacrosanctum Concilium, Costituzione Conciliare sulla Liturgia, sono il frutto di un lavoro sinodale e sinergico che hanno svolto i Vicari foranei assieme al responsabile e ai membri della Commissione Liturgica raccogliendo i vari contributi provenienti da ogni sacerdote della diocesi. Inoltre le Norme racchiudono anche il recente documento dei Vescovi Campani sulla liturgia: Evangelizzare la Pietà Popolare.


Le Norme Pastorali andranno in vigore dal prossimo 20 aprile 2014. Il decreto per la promulgazione è stato firmato dal Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, domenica 2 febbraio.

Nella stessa giornata il Vescovo ha anche lanciato la proposta “il suono per la vita”: far suonare le campane della parrocchia di appartenenza in occasione della nascita di un nuovo bambino. Nelle prossime settimane saranno illustrate nel dettaglio le modalità dell’iniziativa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.