Il movimento Free Irnia si presentò su FB e su Youtube nel 2011 con questo Video

Stampa
free_IrniaQuesto è stato il nostro primo video con il quale il movimento Free Irnia si presentò su FB e su Youtube nel 2011. Era il periodo in cui il presidente della provincia Edmondo Cirielli parlava di costituire una Regione tutta nostra chiamata Principato di Salerno. Poichè il nome appariva anacronistico, noi avanzammo la proposta di chiamarla Irnia. Naturalmente il concetto importante per noi era andare via dalla Campania e liberarci dal napolicentrismo.

Il nome veniva dopo. Con i chiari di luna dell’economia italiana si capì ben presto che la nuova regione non avrebbe avuto vita facile. Così immaginammo altre ipotesi: andare via con le province di Avellino e Benevento per creare Silenia Terranuova oppure unirci alla Basilicata per formare la Grande Lucania. Ci è mancato un reale appoggio politico nel nostro intento. Ora continuiamo la nostra battaglia sperando di far diventare il nostro territorio città metropolitana. Nelle nostre battaglie siamo rimasti sempre anonimi.

Politici di ambedue gli schieramenti ci hanno chiesto incontri e abbiamo gentilmente declinato tutti gli inviti, giornali locali ci hanno chiesto interviste e abbiamo bypassato. Lo abbiamo fatto perchè noi lottiamo per qualcosa (il nostro territorio e la nostra Comunità), mai contro qualcuno. Non ci interessa la pubblicità personale, perchè abbiamo il nostro lavoro e ci importa esclusivamente il benessere della nostra gente. Amiamo far conoscere le bellezze paesaggistiche ed artistiche del nostro territorio, patrimonio dell’Unesco, amiamo far conoscere la nostra Storia, gloriosa ed unica.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.