Baronissi: nuovi poveri, aumentano le famiglie che usufruiscono del Banco Alimentare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
generi_alimentariDa 50 a 105. Raddoppiano le famiglie indigenti di Baronissi che potranno usufruire del banco alimentare attraverso il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” al quale l’assessorato alle Politiche Sociali, coordinato da Carmen Roma, ha aderito stanziano 5mila euro dei fondi di bilancio. «Ricevere ogni mese un “pacco alimentare” (contenente generi di prima necessità) ha un doppio valore – spiega l’assessore Roma – da un lato risponde ad un bisogno primario e dall’altro alimenta vicinanza e sostegno, anche psicologico, per le famiglie indigenti che hanno evidenti problemi nel mettere il cosiddetto piatto a tavola. Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo impegnando la somma utile per raddoppiare i destinatari del banco alimentare grazie alla collaborazione con le parrocchie S.Pietro, Sant’Agnese, Santa Lucia e Santissimo Salvatore di Baronissi.

I nuclei familiari che si trovano in disagio economico, individuati e censiti dall’ufficio Servizi Sociali, riceveranno il “pacco alimentare” per il periodo febbraio–dicembre 2014 (agosto escluso). È un altro piccolo, ma importante impegno – conclude – nel solco delle attività legate al progetto “Guerra alla Povertà” che ha permesso a tante persone che hanno perso il posto di lavoro anche a 50 anni di rimettersi in gioco e di usufruire di un prestito d’onore per avviare una nuova attività».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.