Stampa
castel_san LorenzoE’ stato presentato a Palazzo Sant’Agostino il convegno pubblico dal titolo “Distretti: il progetto integrato per un’economia rigenerativa”, organizzato dal Comune di Castel San Lorenzo, dall’Ente per lo Sviluppo Sostenibile “I Piccoli Campi Srl” e dal Cra-Ort Pontecagnano, che si terrà a Castel San Lorenzo il prossimo 15 febbraio. “L’iniziativa- ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura Mario Miano- è tesa all’istituzione dei distretti rurali agroalimentari di qualità e di filiera per le aree protette della provincia di Salerno.

La Provincia di Salerno accompagna questo progetto che punta alla tutela ed alla valorizzazione dell’aglianicone e dei vitigni autoctoni, della biodiversità orticola e frutticola del comprensorio della Valle del Calore e del Cilento. L’iniziativa di promozione dei prodotti del nostro territorio è partita dal Comune di Castel San Lorenzo e coinvolgerà l’intero comprensorio, ricco di eccellenze enogastronomiche che necessitano di una certificazione di qualità attraverso la sinergia tra Enti”.

Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri: il consigliere regionale Gennaro Mucciolo, il sindaco di Castel San Lorenzo Gennaro Capo, la rappresentante del Soggetto Promotore e Capofila Ente per lo Sviluppo Sostenibile “I Piccoli Campi Srl” Anna Pina Arcaro, la rappresentante del CRA-ORT Pontecagnano Rosa Pepe.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.