Agricoltura, a Castel San Lorenzo convegno su distretti rurali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castel_san LorenzoE’ stato presentato a Palazzo Sant’Agostino il convegno pubblico dal titolo “Distretti: il progetto integrato per un’economia rigenerativa”, organizzato dal Comune di Castel San Lorenzo, dall’Ente per lo Sviluppo Sostenibile “I Piccoli Campi Srl” e dal Cra-Ort Pontecagnano, che si terrà a Castel San Lorenzo il prossimo 15 febbraio. “L’iniziativa- ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura Mario Miano- è tesa all’istituzione dei distretti rurali agroalimentari di qualità e di filiera per le aree protette della provincia di Salerno.

La Provincia di Salerno accompagna questo progetto che punta alla tutela ed alla valorizzazione dell’aglianicone e dei vitigni autoctoni, della biodiversità orticola e frutticola del comprensorio della Valle del Calore e del Cilento. L’iniziativa di promozione dei prodotti del nostro territorio è partita dal Comune di Castel San Lorenzo e coinvolgerà l’intero comprensorio, ricco di eccellenze enogastronomiche che necessitano di una certificazione di qualità attraverso la sinergia tra Enti”.

Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri: il consigliere regionale Gennaro Mucciolo, il sindaco di Castel San Lorenzo Gennaro Capo, la rappresentante del Soggetto Promotore e Capofila Ente per lo Sviluppo Sostenibile “I Piccoli Campi Srl” Anna Pina Arcaro, la rappresentante del CRA-ORT Pontecagnano Rosa Pepe.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.