Ospedale di Agropoli: c’è attesa per la pronuncia del Tar di Napoli

Stampa
agropoli_sindaco_alfieri_protestaSi terrà oggi presso la sede del Tar Napoli il giudizio di merito sul ricorso presentato dal comune di Agropoli contro il provvedimento dell’Asl Salerno di dismissione dell’ospedale civile. Il comune cilentano ha visto già rigettate le sue istanze sia in primo che secondo grado. Proprio il Consiglio di Stato, però, nell’ultimo giudizio evidenziò che “ogni questione sulla legittimità e sulla ragionevolezza delle scelte che hanno condotto alla determinazione di chiudere l’Ospedale di Agropoli nonché sulla rilevanza delle determinazioni riguardanti la mancata realizzazione del nuovo Ospedale di Valle del Sele” dovevano essere approfondite dal Tar.

 

L’esito del giudizio, comunque, non dovrebbe conoscersi oggi. La sentenza con le motivazioni, infatti, verrà resa nota soltanto nelle prossime settimane. In serata, dunque, potrebbero giungere soltanto indiscrezioni. Quella sull’ospedale di Agropoli è la 17^ causa a ruolo presso il Tar Napoli e dovrebbe essere discussa nel primo pomeriggio. Il Tribunale Amministrativo è chiamato a decidere anche su alcuni ricorsi relativi alle strutture sanitarie di Eboli, Roccadaspide e Oliveto Citra.

 

Un giudizio favorevole al comune cilentano obbligherebbe l’Asl Salerno a riaprire le porte del nosocomio. Le speranze, però, sembrano ridotte ad un lumicino considerati anche i precedenti sfavorevoli.

Fonte InfoAgropoli.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.