“Salerno Capitale”: al via la mostra “La resistenza in Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Logo_Salerno_CapitaleMostra e incontri  organizzati da ANPI, ANPPIA, CGIL, CISL UIL, Società Salernitana di Storia Patria, Associazione Memorie, MOA, Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”, Associazione Salerno per la Storia Contemporanea, Associazione Primavera non Bussa, Istituto Galante Oliva, Associazione Culturale e Centro Studi Maddalena Cerasuolo, Archivio Storico Comune di Salerno. La mostra è composta da sezioni riguardanti gli antifascisti salernitani, i bombardamenti a Salerno, lo sbarco degli alleati, la resistenza in Campania (episodi  a Salerno, la Resistenza di Scafati, le quattro giornate di Napoli)

Sono inoltre previsti incontri il: 19 febbraio ore 10,30 “La resistenza in Campania” con il Prof. Guido D’Agostino (Presidente Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”), Prof. Alfonso Conte (Università di Salerno), Antonio Amoretti (Partigiano delle quattro giornate di Napoli)

21 febbraio ore 10,30 “La Resistenza nel Salernitano” con il Prof. Angelo Pesce (Studioso della Resistenza di Scafati e dell’Agro Nocerino) e dott. Ubaldo Baldi (Autore del libro PRIMA CHE ALTRO SILENZIO ENTRI NEGLI OCCHI Storie di Salernitani dall’Antifascismo alla Resistenza: Perseguitati, Partigiani, Ribelli e Combattenti per la liberazione)

La mostra sarà aperta: dalle 18,00 alle 21,00

la mattina su prenotazione al seguente indirizzo archivio@comune.salerno.it, tel  089662127, 3341043752

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.