Salerno: scambi internazionali, D’Onofrio riceve alla Provincia il Ministro dello Yemen

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
D'Onofrio_YemenL’assessore provinciale al Turismo, Massimo D’Onofrio, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Sant’Agostino il ministro dello Sviluppo economico dello Yemen, Mohammed S. Al-Sadi. L’incontro si inserisce, che rientra nel programma di internazionalizzazione del territorio salernitano voluto dall’Amministrazione provinciale, ha avuto come obiettivo la promozione dei rapporti economici tra le due realtà. “Ho riscontrato con piacere – ha dichiarato l’assessore D’Onofrio –  grande interesse, da parte della delegazione yemenita, verso le attività economiche della nostra provincia, ad incominciare dalle possibilità di sviluppo turistico della provincia di Salerno.


A tal proposito, ho presentato al ministro Al-Sadi le opportunità offerte dalla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum, evento che potrebbe rappresentare l’occasione per un proficuo gemellaggio tra i due Paesi.  Lo stesso vale per gli altri comparti produttivi, come quelli dei trasporti portuali, commerciali e industriali. In quest’ottica,  si inserisce la visita al porto turistico di Salerno per intessere possibili scambi”.  All’incontro erano presenti, tra gli altri, il direttore generale della Cooperazione internazionale con l’Europa e l’America del Ministero dello Sviluppo economico della Repubblica dello Yemen, Ahmed H. Al-Shibami, il direttore generale del Protocollo del Ministero dello Sviluppo economico della Repubblica dello Yemen, Sultan Al-Dubei, il direttore per le Agenzie delle Nazioni Unite del Ministero dello Sviluppo economico dello Yemen, A’Addy Ahmed Al Mutawakel, i rappresentanti della Al-Sad Trading Group, AdulMajid S. Al-Sadi e Gerardo Ciccone, e l’avvocato Gianluigi Schillaci.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.