A Pontecagnano attivo il “Centro Sviluppo Comune” per le filiere sociali e dei giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_PontecagnanoCon l’organizzazione di un riferimento istituzionale al servizio dei giovani e delle filiere sociali, economiche e produttive che caratterizzano l’economia del comprensorio di Pontecagnano Faiano, si riattiva un’azione già sperimentata con il “progetto Intraprendere” che ha visto il Comune di Pontecagnano Faiano antesignano di iniziative su tematiche di orientamento e valorizzazione di idee creative che successivamente sono state promosse a livello provinciale e regionale anche da altre Istituzioni.  Lo startup del “Centro Sviluppo Comune” sarà da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners struttura avente un background ventennale sulle tematiche dello sviluppo locale,  la progettazione e attuazione di programmi e progetti complessi.

Youth garantee, crowdfunding, smart & start, accelerazione di nuove iniziative, microimpresa, formazione, sono alcune delle tematiche che caratterizzeranno l’attività del “Centro Sviluppo Comune”, iniziativa fortemente voluta dal sindaco Ernesto Sica. Orientamento, verifica di fattibilità di nuove idee, progettazione di interventi di sviluppo, organizzazione di workshop, diffusione di informazioni su tematiche occupazionali, sono alcune azioni del programma “Centro Sviluppo Comune” attivato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano guidato da  Francesco Pastore .

L’attività è stata programmata dal Luca Coppola responsabile del V settore;  l’obiettivo strategico risiede nel guardare con attenzione ai giovani interessati a valorizzare le loro idee attraverso l’utilizzo di nuovi programmi, azioni e strumenti tesi a sostenere il loro inserimento nella vita sociale ed economica. E’ prevista l’attivazione di uno “punto informativo” presso l’Informagiovani a Villa Crudele aperto al pubblico tutti i lunedì a partire dalle ore 15:00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.