Cava de’ Tirreni: Parrocchia di S. Alfonso: Peregrinatio del Miracolo Eucaristico

Stampa
cava_parrocchia_sant_alfonsoLa Parrocchia di S. Alfonso al Rione Filangieri di Cava de’Tirreni, da sabato 22 febbraio a domenica 2 marzo prossimi, vivrà l’esperienza della “visita” del Miracolo Eucaristico, conservato a Cascia nella Cappella dell’Adorazione. La cittadina di Cascia porta a ricordare immediatamente Santa Rita. E’ anche il luogo, però, dove nel 1330, circa mezzo secolo prima della nascita della Santa, avvenne un celebre miracolo eucaristico, con l’Ostia liquefatta e trasformata in un grumo di sangue.

Sarà l’ultima volta che l’Ostia diventata carne esce dalle mura di Cascia per visitare una Parrocchia, che è proprio la Parrocchia di S. Alfonso di Cava de’ Tirreni.

Fitto il programma degli eventi religiosi che si terranno nel corso della Peregrinatio del Miracolo Eucaristico di Cascia, tra cui le Sante Quarant’ore di adorazione che “ci auguriamo di viverle -afferma don Gioacchino Lanzillo, parroco di S. Alfonso- in maniera speciale: confessione e Santa Messa”.

“Sarò -conclude don Gioacchino- sempre a disposizione per ascoltare e, nel mio piccolo, dare conforto e consiglio”.

L’intero programma della Peregrinatio può essere consultato sul sito web della parrocchia all’indirizzo http://www.chiesadisantalfonso.it/.

Con preghiera della massima diffusione.

Cordiali saluti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.