Vallo di Diano: progetto San Pietro sull’Unione dei Comuni Montani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vallo_DiDiano_TeggianoVenerdì 21 febbraio 2014, a partire dalle ore 18.00, presso il salone delle conferenze della Casa Municipale di San Pietro al Tanagro, si terrà un pubblico dibattito dal tema “Le Unioni dei Comuni Montani – superamento delle Comunità Montane e prospettiva di gestione del territorio”. La manifestazione è stata promossa da Progetto San Pietro – Destinazione Vallo, il movimento nato per stimolare il dibattito su temi concreti in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno gran parte dei comuni del Vallo di Diano.

Alimenteranno la discussione ben tre presidenti di commissioni del Consiglio regionale della Campania: l’On. Giovanni Baldi, Commissione attività produttive, l’On. Pietro Foglia, Commissione agricoltura, l’On. Donato Pica, Commissione prevenzione mobbing. Questi ultimi due sono anche, rispettivamente, relatore di maggioranza e relatore di minoranza del disegno di legge, già approvato in commissione, sulle Unioni dei Comuni Montani.

All’appuntamento sono stati invitati tutti i sindaci del comprensorio e tutte le autorità politiche ed istituzionali nell’auspicio che il dibattito non resti fine a se stesso ma stimoli l’impegno degli amministratori locali a dismettere la visione campanilistica e dotarsi di una visione strategica che, ridisegnando l’assetto istituzionale locale, conferisca una nuova prospettiva al territorio.

Già numerose sono pervenute le conferme di partecipazione, anche da parte di altri territori di pertinenza di comunità montane viciniori. Particolare interesse è stato manifestato dagli operai del comparto forestazione ansiosi di capire di più sul futuro della propria vicenda lavorativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.