Mercato S.Severino: proseguono gli incontri dell’VIII edizione del corso “Non solo…vino”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1“Proseguono gli incontri programmati per l’VIII edizione del Corso di degustazione “Non solo…vino”, organizzato dall’Associazione Pro-Loco di Mercato S. Severino, presieduta da Laila Giancotti e patrocinato dal Comune di Mercato S. Severino.”  Lo ha detto l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano.

“Quest’iniziativa ha riscosso grande successo nelle passate edizioni” – ha aggiunto l’assessore Alfano – “e, come previsto, anche per questa VIII edizione, sta continuando ad attrarre gli appassionati e quanti si sono avvicinati alla conoscenza del vino e delle sue qualità, documentandosi sugli abbinamenti con i cibi e sull’equilibrato utilizzo della bevanda”.

“Il progetto” – ha dichiarato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco ed organizzatrice del corso –“ destinato agli appassionati interessati a conoscere meglio il vino e le sue qualità, si articola in lezioni teoriche e pratiche. Alla fine del percorso, i frequentanti riceveranno un attestato, privo di valore legale, atto a comprovare la conoscenza degli aspetti generali del settore.”

“Quest’iniziativa, che tanto successo ha riscosso nel corso delle sue edizioni” – ha proseguito la Giancotti – “è di grande utilità per gli estimatori del vino ma anche per quanti lavorano nell’ambito della ristorazione e della distribuzione perché fornisce una discreta conoscenza del settore enologico, degli elementi principali della produzione, delle etichette e, di conseguenza, questi strumenti ci mettono in guardia dalle frodi sul mercato e ci insegnano a bere in maniera equilibrata”.

Il progetto, che prevede un impegno di poche ore, una volta alla settimana, utilizza la competenza di un sommelier dall’esperienza ventennale, in grado di migliorare le conoscenze dei partecipanti riguardo ai vini e, quindi, insegnare a gestire meglio gli abbinamenti con i cibi.

Gli incontri, che hanno avuto inizio il 17 dicembre 2013, nella sede dell’Associazione ARPI, a Sant’Angelo, proseguiranno fino all’11 marzo 2014.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.