Scafati: topi all’Istituto ‘Capoluogo’, il Sindaco Aliberti: “Nessuna infestazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sindaco_Aliberti_ScafatiA seguito della paventata infestazione di roditori presso la scuola ‘Capoluogo’ e al rinvenimento di escrementi nei locali della mensa scolastica, così come riportato da alcune testate giornalistiche, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha disposto il sopralluogo dei locali dell’istituto scolastico, per una verifica attenta e meticolosa. Sentita la ditta incaricata degli interventi di derattizzazione, il primo cittadino ha dichiarato:

“Ancora una volta, questa mattina, è stata riportata una situazione completamente diversa dalla realtà, allo scopo di creare inutili e pericolosi allarmismi. L’amministrazione è intervenuta tempestivamente per verificare la presenza o meno di roditori presso l’istituto ‘Capoluogo’, luogo frequentato costantemente da bambini e ha appurato, mediante il sopralluogo effettuato dalla ditta incaricata degli interventi di derattizzazione e disinfestazione, che solo nel laboratorio di musica, ubicato al piano seminterrato, sono state rinvenute poche tracce di escrementi di lucertola, ben diverse da quelle di roditori nonché legate al contesto esterno all’edificio.

Negli altri locali, non è stata trovata nessun’altra traccia preoccupante. In ogni caso, nell’ottica di tranquillizzare le mamme degli alunni, sabato mattina provvederemo, attraverso la ditta, ad effettuare un intervento di derattizzazione in tutto l’edificio. L’ufficio Ambiente, inoltre, sta pianificando monitoraggi con cadenza mensile, supportati da report precisi sia sugli ambienti esterni che interni all’istituto. Ancora una volta, è stata riportata una situazione diversa dalla realtà e un’immagine negativa della città. Invito tutte le parti a non creare falsi allarmismi e ad adottare un comportamento collaborativo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.