Capaccio: Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
dieta_mediterraneaDomenica 23 febbraio, alle 18, presso il Paradisoagripaestum a Capaccio Paestum, si terrà il convegno-inaugurazione dal titolo “Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità”.

Interverranno il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il presidente del consiglio comunale di Capaccio Paestum Domenico Nese, l’assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione del Comune di Capaccio Paestum Eustachio Voza, il sindaco del Comune di Giungano e presidente del Patto Magna Graecia Franco Palumbo, il presidente della Fondazione Giambattista Vico e presidente FareAmbiente Vincenzo Pepe, Alfonso Andria, promotore al Senato, nel 2012, del Ddl sulla Dieta Mediterranea, il giornalista Rai, scrittore e poeta cilentano Giuseppe Liuccio, il coordinatore degli incontro mediterranei di Pioppi Luigi Crispino, il presidente dell’Associazione per la “Dieta Mediterranea di Pioppi: alimentazione e stile di vita” Alessandro Notaro, il professore associato di Endocrinologia dell’Università Partenope di Napoli Francesco Orio e la vicepresidente della “Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità” Marilena Montefusco.

Al termine degli interventi, il presidente Gerardo Siano presenterà l’Associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità. Interverrà Jeremiah Staler, emerito alla Northwestern University, Feinberg School of Medicine di Chicago, amico e collaboratore di Ancel Keys, che ha dedicato la sua vita alla ricerca dei fattori di rischio delle malattie cardio-cerebrovascolari. I suoi studi lo hanno reso punto di riferimento mondiale e figura di primo piano della moderna Dieta Mediterranea. L’incontro sarà moderato da Linda Auricchio.

Alle 20 si terrà una degustazione di ricette preparate dal alcuni tra i più famosi chef del territorio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.