Frana sulla ex Ss.18: la Prefettura di Salerno pianifica gli interventi

Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_8Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha presieduto oggi un incontro con la partecipazione dell’ Amministrazione Provinciale di Salerno, del Comune di Salerno, di Cava dei Tirreni e dei Comuni della Costa d’Amalfi, al fine di esaminare la situazione determinatasi a seguitodelle due frane intervenute nei giorni scorsi in via Croce, ex ss.18.

A seguito di quanto riferito dai tecnici in ordine alle ispezioni ed al monitoraggio effettuato, nonché alle attività finalizzate al ripristino della viabilità, è stato definito un crono-programma dei seguenti interventi:

– apertura di un passaggio pedonale, dopo la messa in sicurezza di alcuni punti critici, entro pochi giorni, con istituzione di contestuale servizio navetta fino al tratto interdetto al transito;

– apertura di un senso unico alternato, presumibilmente entro 15 giorni a partire da lunedì prossimo, condizioni meteo permettendo;

– il definitivo ripristino della transitabilità avrà tempi più lunghi, al momento non quantificabili, in considerazione delle più complesse attività tecniche da realizzare.

Al fine di mitigare i disagi dei lavoratori e dei pendolari, già da domani sarà liberalizzata l’altra fascia di percorrenza autostradale in direzione nord Salerno/Vietri-Cava, nelle ore 7:00-10:00, con oneri a carico del Comune di Salerno.

A richiesta dei sindaci, sono stati inoltre avviati contatti con la Provincia che, per le vie brevi, ha già manifestato disponibilità per l’incremento del trasporto pubblico su gomma (Comuni Costa d’Amalfi-Cava-Salerno e ritorno) e con la Regione Campania e le Ferrovie dello Stato, per consentire una maggiore fruibilità del trasporto su rotaia (Cava-Vietri- Salerno e ritorno), in specie nelle ore serali.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.