Frana sulla ex Ss.18: la Prefettura di Salerno pianifica gli interventi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_8Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha presieduto oggi un incontro con la partecipazione dell’ Amministrazione Provinciale di Salerno, del Comune di Salerno, di Cava dei Tirreni e dei Comuni della Costa d’Amalfi, al fine di esaminare la situazione determinatasi a seguitodelle due frane intervenute nei giorni scorsi in via Croce, ex ss.18.

A seguito di quanto riferito dai tecnici in ordine alle ispezioni ed al monitoraggio effettuato, nonché alle attività finalizzate al ripristino della viabilità, è stato definito un crono-programma dei seguenti interventi:

– apertura di un passaggio pedonale, dopo la messa in sicurezza di alcuni punti critici, entro pochi giorni, con istituzione di contestuale servizio navetta fino al tratto interdetto al transito;

– apertura di un senso unico alternato, presumibilmente entro 15 giorni a partire da lunedì prossimo, condizioni meteo permettendo;

– il definitivo ripristino della transitabilità avrà tempi più lunghi, al momento non quantificabili, in considerazione delle più complesse attività tecniche da realizzare.

Al fine di mitigare i disagi dei lavoratori e dei pendolari, già da domani sarà liberalizzata l’altra fascia di percorrenza autostradale in direzione nord Salerno/Vietri-Cava, nelle ore 7:00-10:00, con oneri a carico del Comune di Salerno.

A richiesta dei sindaci, sono stati inoltre avviati contatti con la Provincia che, per le vie brevi, ha già manifestato disponibilità per l’incremento del trasporto pubblico su gomma (Comuni Costa d’Amalfi-Cava-Salerno e ritorno) e con la Regione Campania e le Ferrovie dello Stato, per consentire una maggiore fruibilità del trasporto su rotaia (Cava-Vietri- Salerno e ritorno), in specie nelle ore serali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.