Cava: venerdi 7 marzo l’Ass.ne Koinè presenta il libro “La signora della Marra”

Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneUn romanzo storico che ripercorre i passi di una donna determinata a sopravvivere con la propria famiglia nonostante l’assillo del poco tempo a disposizione per far emergere la verità. E’ “La signora della Marra”, lavoro editoriale di Tina Cacciaglia e Marcella Cardassi, che venerdì 7 marzo sarà presentato alle ore 18.30 presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni…

Venerdì 7 marzo, alle ore 18.30, il Salone di Rappresentanzadel Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà la presentazione de “La signora della Marra” (Runa Editrice), lavoro editoriale di Tina Cacciaglia e Marcella Cardassi con prefazione di Giuseppe Giorgio.

La storia è ambientata nel 1283, quando il principe Carlo d’Angiò, vicario del re, diede il via ad un processo che vide quali accusati i più alti notabili della sua corte. Questi uomini, responsabili delle finanze del regno, vennero accusati dal sovrano di abuso di potere, di concussione e di aver gravato sul popolo con una tale massiccia imposizione fiscale d’aver generato il malcontento, la rivolta deiVespri Siciliani e non ultima la discesa in guerra degliAragonesi. Tra loro vi era anche Ruggero della Marra, membro di uno tra i più potenti casati storici di Ravello. Come un fulmine, la macchina accusatoria del re angioino si abbatte sulle vite di Ruggero e dei suoi parenti ed a Chura Rufolo, la moglie, non restano che pochi giorni per scoprire la verità.

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Koinè, Frida e L’Iride, in collaborazione con MTN Company, Grafica Metelliana e laCittà di Cava de’ Tirreni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.