Cava: venerdi 7 marzo l’Ass.ne Koinè presenta il libro “La signora della Marra”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneUn romanzo storico che ripercorre i passi di una donna determinata a sopravvivere con la propria famiglia nonostante l’assillo del poco tempo a disposizione per far emergere la verità. E’ “La signora della Marra”, lavoro editoriale di Tina Cacciaglia e Marcella Cardassi, che venerdì 7 marzo sarà presentato alle ore 18.30 presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni…

Venerdì 7 marzo, alle ore 18.30, il Salone di Rappresentanzadel Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà la presentazione de “La signora della Marra” (Runa Editrice), lavoro editoriale di Tina Cacciaglia e Marcella Cardassi con prefazione di Giuseppe Giorgio.

La storia è ambientata nel 1283, quando il principe Carlo d’Angiò, vicario del re, diede il via ad un processo che vide quali accusati i più alti notabili della sua corte. Questi uomini, responsabili delle finanze del regno, vennero accusati dal sovrano di abuso di potere, di concussione e di aver gravato sul popolo con una tale massiccia imposizione fiscale d’aver generato il malcontento, la rivolta deiVespri Siciliani e non ultima la discesa in guerra degliAragonesi. Tra loro vi era anche Ruggero della Marra, membro di uno tra i più potenti casati storici di Ravello. Come un fulmine, la macchina accusatoria del re angioino si abbatte sulle vite di Ruggero e dei suoi parenti ed a Chura Rufolo, la moglie, non restano che pochi giorni per scoprire la verità.

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Koinè, Frida e L’Iride, in collaborazione con MTN Company, Grafica Metelliana e laCittà di Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.