Cinema: al via la 19ma edizione di “Giffoni Movie Days”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Film_FestivalPartirà domani, 28 febbraio, la 19ma edizione dei Movie Days, le giornate dedicate ai ragazzi delle scuole della Campania e delle regioni limitrofe. Il programma del 2014 prevede 11 moduli didattici e di intrattenimento: un ampio ventaglio di scelte per i docenti che cercano stimoli originali e la possibilità di formare divertendo i propri alunni. Tanti i temi che caratterizzeranno questa nuova edizione e che saranno affrontati nelle 35 giornate dei Movie Days, dal 28 febbraio al 9 maggio. Verranno analizzati, infatti, temi che ben si inseriscono all’interno dei programmi scolastici: diversità, integrazione, diritti umani, percorso di crescita, bullismo e disagio giovanile. Novità di questa edizione, saranno i moduli “Star del cinema”, “Star del web” e “I mestieri del cinema” che vedranno la partecipazione di straordinari ospiti.

Dal 1996 il Movie Days ha coinvolto oltre 380.000 studenti, provenienti da 9 Regioni (Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna, Marche, Lazio e Sicilia) e da 18 Province(Salerno, Avellino, Benevento, Napoli, Caserta, Isernia, Campobasso, Matera, Potenza, Viterbo, Frosinone, Latina, Foggia, Bari, Catanzaro, Cosenza, Macerata, Nuoro).

Giffoni Movie Days proporrà le migliori produzioni per ragazzi degli ultimi anni tra film d’autore, film d’animazione e blockbuster di successo. Tra i titoli:Razzabastarda, uno degli ultimi lavori realizzati da Alessandro Gassman, La Gabbia Dorata di Diego Quemada-Díez, Vado a Scuola di Pascal Plisson, La Storia di Cino – il Bambino che Attraversò la Montagna di Carlo Alberto Pinelli e tanti altri.

 

Uno dei moduli più attesi è quello che si terrà dal 5 al 9 maggio: “Scopri, conosci e divertiti – i mestieri del cinema”, realizzato dalla Bottega dei Mestieri del Cinema di Claudio Sorrentino. In questa occasione gli studenti avranno modo di cimentarsi con quelli che sono i segreti del cinema e con tutto ciò che riguarda questo complesso ed affascinante mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.