Pallanuoto: Rari Nantes Salerno a Latina, si chiude il girone d’andata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pallanuoto_rari_nantes_generica_buonaSi chiuderà sabato 1 marzo, il girone d’andata della Rari Nantes Salerno, ospite della Rari Nantes Latina (inizio ore 15:00) per l’undicesima giornata del girone sud del campionato di A2 pallanuoto. Occasione per tracciare un primo bilancio della stagione fin qui dai due volti per i giallorossi di Mario Grieco, tanto implacabili tra le mura amiche della ‘Vitale’ quanto fragili nelle gare esterne. Contro i pontini la chance di infrangere il tabù trasferte e di tenere il passo delle grandi. Occhio, però, alla voglia di riscatto del sette allenato da Tofani dopo l’ultimo passo falso contro Muri Antichi quando un parziale di 6-1 nell’ultimo parziale ha compromesso una vittoria che sembrava già nerazzurra.

La Rari Nantes Salerno si presenterà all’appuntamento in formazione abbondantemente rimaneggiata: già orfano dell’infortunato Raffaele Donnabella, Grieco perde anche Andrea Giordano, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro Anzio. Aggregato alla truppa il giovanissimo Floriano Momenté, punto di forza dell’Under 15 allenata da Luca Malinconico. Non ammette alibi il tecnico salernitano che chiede ai suoi una prova di carattere, in antitesi rispetto alla non entusiasmante prestazione fornita sabato scorso contro Anzio:

“Latina ha diverse individualità di rilievo, ma nel complesso è una squadra alla nostra portata. Ci siamo preparati abbastanza bene in settimana, soprattutto dal punto di vista mentale. Non mi sono piaciute parecchie cose dell’ultima partita, pretendo dai miei ragazzi maggiore disciplina ed un atteggiamento diverso in vasca”. Incognita ambientale per la Rari Nantes Salerno, considerando che le condizioni meteo (prevista forte pioggia a Latina) potrebbero condizionare e non poco la gara che si svolgerà nella piscina scoperta di Via dei Mille: “Chi, come me, per anni ha giocato in condizioni simili conosce perfettamente le differenze. Cambia tutto: temperatura, ossigenazione. Non è facile per chi non è abituato”.

CONVOCATI: Bernaudo, Biancardi, C. Esposito, G. Esposito, Ferrigno, Gallozzi, Ingrosso, Momentè, Parrilli, Pasca, Russo, Vuolo, White. Arbitri: Arbitri: Caputi e Zedda.

SETTORE GIOVANILE. Sabato (15:30) in vasca alla Piscina ‘Vitale’ l’Under 15 ‘A’ di Luca Malinconico nel derby contro il fanalino Nuotatori Salerno. Dopo il turno di riposo torna all’opera anche l’Under 13 ‘A’ capolista di Carmine Esposito, impegnata domenica mattina (10:00) a Barra contro i pari età del San Mauro ‘A’. In contemporanea alla piscina ‘Arbostella’, l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno se la vedrà contro lo Sporting Club Flegreo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.