Crisi: Federfarma lancia l’allarme,“C’è rischio di fallimenti anche a Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Foto Stock - FarmaciaIl continuo calo della spesa farmaceutica convenzionata, l’aumento delle trattenute a carico delle farmacie in favore del Servizio Sanitario Nazionale, la crisi che riduce la capacità di spesa del cittadino hanno determinato una pesantissima contrazione della redditività delle farmacie. Sono ormai frequenti le notizie relativi a fallimenti di farmacie e i grossisti segnalano la crescente difficoltà di molte farmacie a pagare le forniture. E anche in provincia di Salerno non mancano criticità.

Per sostenere le farmacie in grave difficoltà, Federfarma ha favorito l’avvio del progetto Farmacia Sicura che, con il supporto di Credifarma (la società finanziaria delle farmacie), Promofarma (società di servizi di Federfarma) e Farmafidi, punta a predisporre dei «piani di rientro» per le farmacie in crisi, accompagnandole in un percorso di risanamento economico. Questi strumenti, che rientrano nel progetto “Farmacia Sicura”, saranno illustrati nel corso di un incontro in programma mercoledì 5 marzo, alle ore 20, 30, presso la sede di Federfarma Salerno. Interverranno Carlo Ghiani, presidente di Credifarma, Giovanni Petrosillo, amministratore delegato di Promofarma e Giuseppe Di Silvestri, presidente di Farmafidi. Parteciperanno anche esperti finanziari di Bnl Gruppo Bnp Paribas, istituto di credito partner dell’iniziativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.