Calcio: al “Terzo Tempo” di San Mango il Milan Lab e il progetto Milan Junior

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MilanLab La Scuola Calcio Terzo Tempo ha aderito al progetto Milan Lab Junior e pertanto vi sarà la presentazione del Progetto che si svolgerà il giorno giovedi 6 marzo alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Mango Piemonte e che sarà tenuta dal Responsabile Nazionale del progetto Milan Lab Junior il dott. Giorgio Spadola.

La collaborazione tra Milan Lab e Milan Junior si colloca nell’ambito della strategia e volontà di applicazione delle metodologie del Lab a tutti i livelli del Club. L’intervento del Lab si colloca quale importante contributo innovativo alle attività di Milan Junior, sia relativamente all’attività di scouting sia nel controllo del benessere dei giovani. A partire dalla stagione 2010-2011, Milan Lab entra strategicamente nel mondo delle Scuole Calcio Milan con un progetto “integrato” è finalizzato a valorizzare ulteriormente le Scuole rossonere italiane capillarmente distribuite su tutto il territorio. Il know-how maturato da Milan Lab con la Prima Squadra viene ora messo a disposizione delle Scuole Calcio al fine di garantire uno standard qualitativo e l’eccellenza del progetto. E’ stata così appositamente predisposta una squadra di specialisti che aiuta quotidianamente le singole società nello sviluppo del proprio lavoro. Nello specifico è nato “Milan Lab per il progetto Milan Junior”, un kit comprensivo di una serie di strumenti di misurazione e di un computer. Il kit consente la raccolta dei dati su diversi livelli (misure e indici in ambito cinematico, dinamico, energetico, ecc..) e la conseguente rielaborazione dei medesimi da parte dello Staff di Milan Lab. I dati immagazzinati dal nuovo kit vengono utilizzati in diversi ambiti:

• Consentono l’ampliamento della base dei dati raccolti e analizzati;

• Consentono un approfondimento delle informazioni sui potenziali calciatori che il Club potrà in seguito tesserare, favorendo così l’attività di scouting effettuata attraverso le Scuole Calcio;

• Consentono di monitorare lo stato di benessere del giovani atleti, attraverso le informazioni. Le indicazioni scientifiche e oggettive elaborate da MilanLab attraverso la lettura dei dati raccontano come la persistenza di alcuni comportamenti potenzialmente negativi e pericolosi possano arrecare in futuro danni alla salute dei giovani calciatori.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.