Maiori: GdF sequestra due sale bar, denunciato responsabile per abuso edilizio

Stampa
Foto sequestro Sale bar in MaioriI finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio e vigilanza per la tutela ambientale, hanno sequestrato, in località Via Lungomare del Comune di Maiori (SA), due strutture realizzate abusivamente all’interno di un esercizio commerciale e adibite a sala di ristorazione.

I militari, su delega della Procure della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno accertato che su di un’area privata data in locazione, mediante l’utilizzo di strutture portanti chiuse da pannelli laterali frangivento, erano state realizzate due vere e proprie sale in luogo di due ambienti aperti.

Il sistema consentiva di ottenere una struttura di complessivi mq. 70 in grado di poter essere utilizzata praticamente in ogni periodo dell’anno, con conseguente aggravio del carico urbanistico.

Oltre alle irregolarità dal punto di vista urbanistico, al legale rappresentante della società sono state contestate anche le violazioni in materia paesaggistica, visti i vincoli di legge posti a protezione della zona ove gli abusi sono stati realizzati.

Ancora una volta, infatti, ci troviamo di fronte ad abusi perpetrati all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Maiori.

COMUNICATO E FOTO DI GUARDIA DI FINANZA SALERNO

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.