Metropolitana a rischio stop: mancano i fondi. Treni assicurati solo fino a fine mese

Stampa
metropolitana_salerno_nuovaTempi lunghi per l’accordo tra Regione Campania, Trenitalia e Comune di Salerno per l’utilizzo dei cinque milioni di euro previsti dal decreto Destinazione Italia per la gestione della metropolitana di Salerno. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che lancia l’allarme sul servizio di Metropolitana nela città di Salerno. Nonostante gli incontri ripetuti manca ancora la firma del protocollo che renderebbe operativo l’iter parlamentare dell’emendamento «salva metropolitana di Salerno».

L’intesa tra le istituzioni sembra talmente lontana da aver generato una nuova proposta, messa sul tavolo dalla Regione e rivolta alla Provincia e al Comune di Salerno: i due enti dovranno ragionare insieme per capire dove è possibile ricavare i tre milioni annui necessari al mantenimento del servizio. In che modo? Razionalizzando, e quindi, tagliando, le risorse a disposizione per il settore del trasporto.

Fonte IlMattino.it

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.