Università: Prof. Paolo Luchini eletto Presidente dell’Associazione Italiana AIMETA

Stampa
Università_di_SalernoIl prof. Paolo Luchini – Ordinario di Fluidodinamica nel Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno – è stato eletto Presidente dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica ed Applicata (AIMETA –http://www.aimeta.it). Il prof. Luchini è tra i più noti ricercatori nel campo della Fluidodinamica Numerica e presiederà l’Associazione nel periodo 2014-2017. L’incarico ricevuto dà lustro al nostro Ateneo per il ruolo che svolge l’AIMETA  in ambito scientifico internazionale.

L’AIMETA è la principale organizzazione operante sul territorio nazionale per la promozione della Meccanica Teorica ed Applicata e delle discipline scientifiche e tecnologiche connesse. L’associazione stabilisce legami con associazioni similari o gruppi di ricerca esteri e nazionali ed in particolare con la International Union of  Theoretical and Applied Mechanics (IUTAM).

L’AIMETA promuove in Italia ed all’estero i risultati conseguiti dai ricercatori italiani e favorisce il coordinamento dei programmi di studi e ricerche nei campi di proprio interesse: Meccanica razionale, Fisica matematica, Meccanica applicata, Scienza delle costruzioni, Idraulica, Aerodinamica. Ma l’AIMETA si apre anche verso i ricercatori che operano in campi attigui come la Biomeccanica e la Meccanica dei materiali.

 

Attraverso convegni e con la rivista Meccanica, l’Associazione si propone di stabilire contatti fra ricercatori che operano nel medesimo indirizzo, e soprattutto in indirizzi diversi, su temi, anche ristretti, nei quali possano confluire conoscenze ed esperienze diverse.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.