Meteo: clima mite fino a venerdì, i salernitani si godono il Lungomare

Stampa
crescent_lungomare_1Bel tempo con temperature miti per gran parte della settimana mentre nel prossimo week-end è previsto il ritorno delle piogge al Nord per l’arrivo della prima perturbazione di primavera: sono queste, in sintesi, le previsioni meteo per i prossimi giorni. “Tutto questo è dovuto ad un vasto campo di alte pressioni che si è impadronito di mezza Europa – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera -. Non solo continuerà a mantenere lontane le perturbazioni ma porterà una fase di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia”.

“La nuova settimana comincerà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato – osserva il meteorologo Giovanni Dipierro di Meteo.it -. Lunedì dovrebbe essere la giornata più calda al Centronord, con temperature in ulteriore lieve aumento e ben al di sopra della norma, oltre i 20 gradi, con punte fino a 22-24 gradi al Nordovest.

crescent_lungomare_2Intorno a martedì ancora prevalenza di bel tempo in quasi tutta l’Italia con qualche nebbia nelle prime ore della giornata in Pianura Padana e nelle Valli del Centro”. Seguiranno belle giornate fino al prossimo fine settimana, quando il tempo cambierà al Nord “per il possibile avvicinamento di una perturbazione atlantica”.

A Salerno in migliaia hanno preso d’assalto il lungomare cittadino approfittando della bella giornata e delle temperature gradevoli come mostrano le foto scattate questa mattina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.