Sanità: nasce ‘Campania Salva Cuore’ contro infarti. Progetto promosso da Regione per cardiopatici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
infartiSi chiama “Campania Salva Cuore” ed è il progetto della Regione Campania per i pazienti colpiti dall’infarto del miocardio acuto, grave forma di insufficienza coronarica. Il progetto si inserisce nella più ampia iniziativa, promossa in Europa dalla società europea di cardiologia (Esc), “Stent for lite”. “È un grosso orgoglio della Regione Campania – ha detto il senatore Raffaele Calabrò, consigliere del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro per la Sanità – Siamo tra le prime Regioni in Italia a partire con il progetto che prevede la possibilità di applicare uno Stent che possa salvare la vita al paziente compito da infarto acuto.

La Regione Campania parte con un’iniziativa di grande respiro”. L’infarto miocardico acuto, al momento, è una delle principali cause di mortalità nella popolazione campana e ridurre i tempi di somministrazione delle prone cure e trasportare subito il paziente nell’ospedale più adatto è il modo migliore per limitare la mortalità. E’ sulla base di questa considerazione che è nato il progetto ‘Campania Salva Cuore’, la rete di intervento per i pazienti colpiti da questa patologia. La realizzazione di questa rete di intervento da parte della Regione Campania offre così assistenza ai cittadini e tutela della salute.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.