Fondi UE, Roscia (FI): “Meno male che Caldoro c’è”

Stampa

Antonio_Roscia_PDL“Il sig. Sindaco di Salerno on. Vincenzo De Luca, come spesso accade, è male informato quando parla di Salerno e quando parla della Regione Campania. Quando poi parla di tutte e due le fattispecie contemporaneamente, la confusione aumenta.
Nell’ambito dei fondi europei Por Campania Fesr 2007-2013 asse VI per città medie oltre i 50.000 abitanti , Salerno è stata destinataria di 48 milioni di euro, dei quali 21 milioni per la Stazione Marittima e 25 milioni per l’ Impianto di trattamento della Frazione Organica”. Lo scrive in una nota Antonio Roscia Coordinatore cittadino Forza Italia Salerno

All’atto dell’insediamento del Governatore Stefano Caldoro , ossia Aprile 2010 , il livello di spesa dei Por Campania Fesr 2007-2013 era fermo al 3,7% mentre a fine 2013 è stato del 42,4 % nonostanti in molti casi l’amministrazione si sia scontrata con i problemi imposti dal patto di stabilità agli enti locali. Solo questi numeri dovrebbero far riflettere chi analizza la Politica con serietà. Tutto è perfettibile però occorre avere il senso delle cose e della realtà anche burocratica.

Infine pare il caso di ricordare che la Commissione di Valutazione ha certificato che la quota principale dei progetti coerenti col Por tra le province campane, con ben 378 milioni di euro , è stata riconosciuta a Salerno. Tutto questo è merito della capacità politica e programmatica del Governatore Caldoro.
Se si smettesse di fare polemiche ma di costruire insieme un futuro migliore per le nostre terre, forse, sarebbe meglio !”

5 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.