Il cardinale Gianfranco Ravasi a Cava de’ Tirreni per i 500 anni della Diocesi

Stampa
Sabato 22 marzo 2014, in occasione della conclusione dell’anno celebrativo per la ricorrenza cinquecentenaria della creazione del vescovado della Cava, Sua Em.za Rev.ma, il Sig. Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, sarà ospite della Città di Cava de’ Tirreni.

Il Cardinale Ravasi incontrerà il sindaco Marco Galdi e, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune,  terrà una conversazione  su “Collaborazione tra Chiesa e Stato nella tutela della legalità  e della cultura”.

Successivamente, alle ore 19:30, Sua Em.za Rev.ma presiederà, nel Duomo di Cava, la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

«Siamo lieti ed onorati – dichiara il sindaco Marco Galdi – di accogliere nella nostra Città Sua Em.za Rev.ma, il Sig. Cardinale Gianfranco Ravasi, uomo di vasta cultura, brillante scrittore ed oratore, che unisce alle Sue eccellenti competenze esegetiche le straordinarie doti pastorali ed umane. La Chiesa in questa stagione di crisi non solo economica ma di valori ci pone davanti agli occhi testimoni eccellenti. Il Cardinal Ravasi è fra questi. Ecco perché lo attendiamo con fiducia ed entusiasmo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.