A Giffoni V.P. il 22 marzo la giornata mondiale della Sindrome di Down

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
downSabato 22 marzo Giffoni Valle Piana aderisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Per iniziativa dell’Associazione Pianeta 21, la città di Giffoni Valle Piana aderisce alle celebrazioni con un incontro con la cittadinanza in programma per sabato 22 marzo: alle ore 10 presso la Cittadella del Cinema si tiene la presentazione del libro di Gerardo Pepe “Francesco è pronto e sposerà Tina Turner”, una storia che ha tra i suoi protagonisti un ragazzo con sindrome di Down, che affronta improvvisamente la morte del padre.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Giffoni, Paolo Russomando, e gli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Salerno, Pina Esposito, e del presidente di Pianeta 21, Barbara Pierri. Nel corso della manifestazione sarà presentato il filmato realizzato dal Coordown “Dear Future Mom”, una campagna internazionale sul diritto alla felicità e al benessere delle persone con sindrome di Down: in un breve filmato, attori e attrici affetti da sindrome di Down di tutta Europa rassicurano una futura mamma e le spiegano che anche suo figlio potrà vivere una vita felice, come la loro.“

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.