Salerno: apertura sportello “Cicogna Solidale” nel quartiere di Sant’Eustachio

Stampa
Bambino_freddo_OSLOL’Associazione LA VITA DENTRO in collaborazione con OBIETTIVO FAMIGLIA – FEDERCASALINGHE apre presso la propria sede operativa di Via Salvo D’Acquisto nel Quartiere Sant’Eustachio di Salerno uno sportello del Progetto LA CICOGNA SOLIDALE promosso e realizzato da FEDERCASALINGHE.

La presentazione dell’iniziativa per la stampa e per i cittadini è prevista per SABATO 22 MARZO ALLE ORE 17,00 presso lo spazio dell’Associazione LA VITA DENTRO in Via Salvo D’Acquisto 17b/c (Quartiere Sant’Eustachio), Salerno.

Saranno presenti:

– Eva Avossa, Vicesindaco, Comune di Salerno

– Francesco Napoli, Pres. Ass. LA VITA DENTRO

– Sonia Senatore, Coordinatrice Provinciale

FEDERCASALINGHE Salerno

Si tratta di un intervento a sostegno dell’infanzia e della maternità rivolto a donne e famiglie svantaggiate. Il progetto sostiene le neo mamme offrendo gratuitamente un kit per la prima infanzia, dalla carrozzina al passeggino, dal vestiario al latte, dai giochi alle altre esigenze del neonato. L’intervento è previsto per i primi trenta giorni ed è attivato in collaborazione con enti e istituzioni del territorio: Segretariato Sociale, Assessorato alle Politiche Sociali, Punto Famiglia, Reparti Maternità, Caritas, Pediatri, Associazioni e servizi rivolti alla prima infanzia.

Una collaborazione e un intervento territoriale fortemente voluto dalle due associazioni per dare una risposta concreta ai bisogni della comunità e dei soggetti più fragili, ma anche un modo per riscoprire e ricostruire una comunità educante, una comunità a misura di bambino.

Attraverso la CICOGNA SOLIDALE sarà inoltre possibile riutilizzare tutti quegli accessori di prima infanzia che di solito vengono riposti o buttati. In questo modo si intende contribuire anche ad un migliore utilizzo delle risorse e ad un nuovo modello di solidarietà e di condivisione.

Tutte le informazioni sul punto della CICOGNA SOLIDALE presso l’Associazione LA VITA DENTRO sono reperibili sul sito www.lavitadentro.org, oppure telefonando al 328 67 74 094

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.