Salernitana a Frosinone senza Foggia e Bianchi

Stampa
Salernitana_Catanzaro_20_allenamentoCome era già successo all’andata, anche nel girone di ritorno Pasquale Foggia salterà il big match col Frosinone. Ammonito per aver richiesto il cartellino giallo nei confronti dell’avversario, come da regolamento, il mancino napoletano, che era diffidato, sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo. E così mister Gregucci sarà costretto a rinunciare ad uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Ancora una volta l’ex della Lazio ha dovuto rinviare l’appuntamento col primo gol all’Arechi, ma è riuscito a procurarsi calci di punizione (e ammonizioni agli avversari) in serie. Rispetto alle scorse gare interne, Foggia non è riuscito a regalare assist decisivi ai compagni, ma è stato comunque uno dei migliori in campo. Per questo motivo, la sua assenza rischia di pesare eccome.

Rispetto al match col Catanzaro, il trainer granata dovrebbe rilanciare nell’undici titolare capitan Montervino, escluso  a sorpresa, e nel terzetto di mezze punte a sostegno di Mendicino si dovrebbero rivedere Gustavo, Mounard e Mancini, se dimostrerà a Gregucci d’essersi messo alle spalle i malanni e il periodo no. In caso contrario, sono pronti pure Ampuero e Ricci. Difficilmente, invece, verrà riproposto l’esperiemento di Volpe in posizione più avanzata, visto che contro i calabresi l’ex del Lanciano non ha brillato (al pari di Fofana). In difesa, invece, l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal ritorno di Sembroni. Il lungagnone ex Pergolettese sostituirà Alberto Bianchi, infortunatosi nel finale della sfida coi giallorossi: Bianchi ha riportato la frattura composta (fortunatamente) della mandibola e nei prossimi giorni, dopo ulteriori accertamenti, lo staff sanitario guidato dal dottor Leo deciderà come procedere. Fosse stata scomposta la frattura, i tempi di recupero sarebbero stati più lunghi (un mese circa), mentre in questo caso l’ex centrale dell’Ascoli dovrebbe saltare (almeno) un paio di partite e, vista la sicurezza che riesce ad infondere ai compagni di reparto, è un’altra assenza pesante in vista della trasferta di Frosinone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.