Salerntana: il sito della Società diventa più Social, i Presidenti scrivono una lettera ai tifosi

Stampa
Nuovo_sito_Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che da questa mattina è online la nuova veste grafica del sito ufficiale della Società granata . Sviluppato in collaborazione con Doppiavù Designdi Salerno , fiore all’occhiello cittadino nel campo della visual graphic, il portale ufficiale granata ussalernitana1919.it si rinnova completamente, con un nuovo taglio grafico da oggi più dinamico,modernosocial e multimediale. Dopo l’apertura della pagina ufficiale Facebook, con più di ottomila like in meno di una settimana, della pagina Twitter e del canale ufficiale YouTube, la Salernitana aggiunge un nuovo importante tassello nel processo di consolidamento della presenza sul web della Società.

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che da questa mattina è online la nuova veste grafica del sito ufficiale della Società granata. Sviluppato in collaborazione con Doppiavù Design di Salerno , fiore all’occhiello cittadino nel campo della visual graphic, il portale ufficiale granata ussalernitana1919.it si rinnova completamente, con un nuovo taglio grafico da oggi più dinamico, moderno, social e multimediale. Dopo l’apertura della pagina ufficiale Facebook, con più di ottomila like in meno di una settimana, della pagina Twitter e del canale ufficiale YouTube, la Salernitana aggiunge un nuovo importante tassello nel processo di consolidamento della presenza sul web della Società. Un nuovo modo di pensare i contenuti, con interviste in esclusiva, gallery fotografiche e notizie in tempo reale per consentire ai tifosi granata di vivere al meglio la passione per il club dell’ippocampo.

“Il restyling grafico del sito ufficiale rappresenta un nuovo importante momento di crescita della società” – afferma il Presidente Marco Mezzaroma – “Una tappa imprescindibile che verrà seguita nelle prossime settimane dall’apertura di uno store online e da un’iniziativa speciale per ricordare Agostino Di Bartolomei a venti anni dalla scomparsa”. “Il nostro obiettivo è quello di tenere il tifoso sempre al centro di tutte le nostre attività” – ha aggiunto il patron Claudio Lotito – “In quest’ottica la Salernitana si arricchisce da oggi di uno strumento dinamico, al passo con i tempi, che potrà informare e coinvolgere sette giorni su sette il popolo granata”.

“E’ stato un vero piacere per noi collaborare a questo sito” – ha aggiunto l’Art Director di Doppiavù Studio Roberto Policastro – “Non solo da un punto di vista professionale ma anche in quanto salernitani. Abbiamo cercato di fare attenzione non solo ad una fruibilità immediata ma anche ad un design impattante e vicino alla passione granata”.Un nuovo modo di pensare i contenuti, con interviste in esclusiva, gallery fotografiche e notizie in tempo reale per consentire ai tifosi granata di vivere al meglio la passione per il club dell’ippocampo. “Il restyling grafico del sito ufficiale rappresenta un nuovo importante momento di crescita della società – afferma il Presidente Marco Mezzaroma – Una tappa imprescindibile che verrà seguita nelle prossime settimane dall’apertura di uno store online e da un’iniziativa speciale per ricordare Agostino Di Bartolomei a venti anni dalla scomparsa”. “Il nostro obiettivo è quello di tenere il tifoso sempre al centro di tutte le nostre attività – ha aggiunto il patron Claudio Lotito – In quest’ottica la Salernitana si arricchisce da oggi di uno strumento dinamico, al passo con i tempi, che potrà informare e coinvolgere sette giorni su sette il popolo granata”.

Proprio i Presidenti in una lettera pubblicata sul web hanno voluto lanciare un messaggio agli appassionati granata ai quali hanno chiesto il sostegno per una cavalcata cominciata 3 ani fa. Ecco di seguito il testo della lettera:

“Cari tifosi, non vi nascondiamo che quando tre anni fa decidemmo di iniziare questa nuova avventura per far ripartire il calcio a Salerno le perplessità erano tante. In un momento storico in cui l’economia globale aveva appena incontrato il suo più grave momento di difficoltà nella storia contemporanea, ci siamo convinti del rischio di investire in una realtà a noi completamente nuova, con lunghi gloriosi trascorsi e un passato recente fin troppo ingiusto. Ebbene, tra tante perplessità, è stata una sola certezza a farci credere fino in fondo in quell’ippocampo realizzato con tanta cura dal maestro D’Alma, in quei colori granata che da Valese a Margiotta, da Zaccaro a Di Bartolomei, da Tudisco a Di Vaio, hanno infiammato gli stadi d’Italia: il popolo granata.

In tre anni il ritorno nel calcio professionistico, la promozione in Prima Divisione e una Supercoppa di Seconda Divisione. Nel mezzo emozioni, colori e una Società che nel frattempo abbiamo ricostruito fin dal nome, così come lo avevano pensato al civico 67 dell’oggi Via Mercanti, quel nome da femmina, come lo definì affettuosamente Alfonso Gatto. Oggi, all’alba di una fase cruciale per il cammino della nostra amata Salernitana in questa stagione, dove imprescindibile sarà il vostro sostegno, compiamo un ulteriore importante passo in avanti per la crescita della Società.

Dopo aver inaugurato i seguitissimi profili ufficiali Facebook e Twitter, da oggi troverete online il nuovo sito web dell’U.S. Salernitana 1919. Un restyling grafico che accompagna un nuovo modo di pensare i contenuti per un club di calcio professionistico: dinamico, moderno, interattivo e social. A breve inoltre inaugureremo lo Store on-line dove potrete trovare i prodotti ufficiali, mentre sono già in cantiere due iniziative per coinvolgere i giovani sostenitori, una giornata speciale per ricordare un capitano che non c’è più e tante altre idee che stanno prendendo forma, con l’unico obiettivo di tenere il tifoso sempre al centro di tutto il mondo granata. E’ il nostro modo di dirvi grazie”. Forza Salernitana!

Claudio Lotito e Marco Mezzaroma

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.