Salernitana: infermeria piena. Bianchi è out, si scalda Sembroni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
allenamento_salernitana_bianchiLa Salernitana perde Alberto Bianchi per almeno tre settimane. E, visto che nelle prossime gare la squadra di Gregucci si gioca una fetta consistente di play off, non è di certo una buona notizia. Il roccioso difensore prelevato a gennaio dall’Ascoli è in breve tempo diventato il leader del pacchetto arretrato dei granata, conferendo sicurezza ad un reparto che, prima del suo ingaggio (assieme a quelli di Gori e Scalise) aveva fatto maledettamente fatica. Da gennaio in avanti in termini di rendimento difensivo solo Catanzaro e L’Aquila hanno fatto meglio della Salernitana. In uno scontro di gioco col giallorosso Benedetti, però, domenica scorsa Bianchi ha rimediato una frattura composta alla mandibola.

Il calciatore, operato a Parma dal dottor Brevi, non potrà tornare subito in campo e, quando lo farà, sarà costretto ad indossare una maschera protettiva, come successe ad esempio al laziale Cribari per un infortunio analogo. Bianchi sarà dunque costretto a fermarsi e mister Gregucci dovrà decidere a chi affidare il compito di sostituirlo. Il candidato principale è il mancino Sembroni (Tuia verrebbe spostato sul centro destra), che però non sempre ha convinto quando è stato chiamato in causa. Luciani nasce centrale, anche se poi tra i professionisti è stato quasi sempre impiegato come terzino. All’occorrenza anche Scalise può ricoprire il ruolo ma dà il meglio di sè sull’esterno. E, inoltre, ci sono Perpetuini, Montervino e Pestrin che, in casi estremi, possono scalare al centro della difesa, anche se questo non sembra tempo d’esperimenti, vista l’importanza della posta in palio nei prossimi scontri diretti. Ci sarebbe, inoltre, la possibilità di attingere al mercato dei giocatori svincolati, ma prima il diesse Fabiani attende di conoscere precisamente i tempi di recupero di Bianchi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.