Capaccio: canoni demaniali marittimi, il Comune apre alla rateizzazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

spiaggia_mareLa Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza ha approvato una delibera con la quale chiede all’Ufficio Demanio di verificare la legittima possibilità di accogliere eventuali richieste di rateizzazione da parte dei titolari di concessioni demaniali marittime. Con il decreto dirigenziale numero 125 del 29 novembre 2013, emanato dalla Direzione generale per la programmazione economica e il turismo, è stata approvata la classificazione dei comuni costieri che per il Comune di Capaccio Paestum ha comportato un aumento dei canoni demaniali marittimi del 100%.

«Il comparto turistico-balneare rappresenta uno dei più importanti settori dell’economia cittadina e, soprattutto in questo periodo, già di per sé difficile per l’economia in genere, va sostenuto. – afferma il sindaco Italo Voza – Per cui abbiamo accolto subito la richiesta pervenuta da operatori e associazioni di categoria chiedendo all’Ufficio Demanio di verificare se sia possibile, alla luce delle normative e dei regolamenti ministeriali, concedere la rateizzazione». Dopo il via libera dell’Ufficio Demanio, i titolari di concessioni demaniali marittime potranno chiedere di effettuare il pagamento del canone fino a sei rate.

Il sindaco Italo Voza, nei giorni scorsi, aveva già scritto al presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro per chiedere che venissero rivisti i canoni tenendo conto della difficoltà degli operatori di affrontare l’ingente aumento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.