Pallanuoto: alla “Simone Vitale” la System Arechi attende la capolista

Stampa
pallanuoto_4x4_sistem_arech_Matteo_CitroLa 4X4 System Arechi si accinge ad ospitare alla “Simone Vitale”  la capolista C.C. 7 Scogli. Ad inizio torneo nessuno pensava che questa partita poteva diventare  il “big match” della seconda giornata di ritorno. Se tutti erano pronti a scommettere sul primo posto dei siracusani, nessuno poteva immaginare gli invicti al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta. Casualità, fortuna ? No. Solo lavoro e spirito di sacrificio. Merito all’allenatore, ai ragazzi ed alla società che ha sempre avvallato e condiviso le scelte del settore tecnico.

La partita di sabato 29 marzo è tosta, per entrambe le squadre. I siciliani fra questa giornata e la prossima se da un lato avranno l’opportunità di chiudere il campionato dall’altro corrono il rischio di farsi risucchiare nella corsa ai play off. Prima Salerno e poi Bari, entrambe in trasferta, sulla strada del C.C. 7 Scogli. Due vittorie regalerebbero agli aretusei il paradiso. Di contro, due sconfitte, quantomeno il purgatorio.  L’importanza del momento è molto avvertita in casa siracusana, tant’è che il team allenato da Baio ha anticipato ad oggi  il suo arrivo a Salerno.  “”La squadra di mister Baio – dice il tecnico Matteo Citroè stata costruita per vincere il torneo ed  avere una rosa già pronta ad affrontare il campionato di serie A2. I tantissimi ingaggi di atleti con un recente passato in A1 ed  A2 lo testimonia. Onida ingaggiato dai Black Sharks, Trebino, dalla R.N. Camogli, gli ex Ortigia Bordone e Deni Zovko, Morachioli ex Civitavecchia, lo spagnolo Fernandez, sono nomi importanti, di lusso, per il campionato di serie B. Con ciò non vuol dire che la 4X4 System Arechi parti battuta. Anzi. Lo spessore degli avversari è un pungolo in più per i miei giovani atleti e la partita di sabato, con le sue difficoltà,  rappresenterà un occasione di crescita per gli stessi””.

Il C.C. 7 Scogli sino ad oggi fuori casa ha fatto registrare una sola sconfitta ed un pareggio. Un punto debole dei siracusani ? “”Sicuramente posso dire quale è il loro punto di forza: la difesa – prosegue Citro. Di converso  noi abbiamo nell’attacco la nostra arma migliore. Sarà una bella sfida. Difetti sinceramente non ne conosco. All’andata purtroppo la partita non si è giocata ed è quindi mancata la possibilità di conoscerci de visu. Visto i nomi che compongono la squadra siciliana è giusto avere per la stessa il massimo rispetto,  ma sicuramente come è nella tradizione degli invicti nessuno dei miei ragazzi sabato scenderà in acqua provando timore per gli avversari“. In casa salernitana non mancano purtroppo problemi di formazione. Assente certo del match Alfonso Parrilli, squalificato per una giornata dal giudice unico. Questa assenza costringerà Mister Citro a variare i consolidati schemi difensivi, ma soprattutto quelli relativi all’uomo in più. Arbitro dell’incontro il signor Braghini.

Under 17: Domenica 30 marzo alle ore 12:30 presso la piscina Simone Vitale, la 4X4 System Arechi affronterà la capolista Nuoto Catania. E’ la prima del girone di ritorno e la squadra arechina ha assoluto bisogno di fare punti. Sinora il cammino in campionato è stato avaro di soddisfazioni per il team salernitano anche se non mancano le recriminazioni per il modo come sono arrivare alcune sconfitte. La 4X4 System Arechi dovrebbe presentarsi al gran completo, vogliosa di interrompere la striscia negativa. Arbitrerà il match il signor Pascucci.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.