Vatolla (SA): Alla Fondazione Vico seminario sui “I Percorsi della spiritualità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fondazione_Giambattista VicoSabato 29 marzo, alle ore 18.00, presso Palazzo de Vargas, a Vatolla (SA), si terrà il seminario “I Percorsi della spiritualità”La spiritualità è un concetto molto sentito nel Cilento, espresso in particolar modo durante il periodo pasquale attraverso una serie di riti, che rievocano una tradizione fortemente identitaria per i paesi cilentani. Partire dalla spiritualità per creare percorsi che attraverso l’unione simbiotica tra i riti sacri, filosofia e gastronomia possano dare impulso a flussi turistici  destagionalizzati : questo è l’obiettivo del seminario.

La definizione degli itinerari presuppone una fase approfondita di analisi e studio che possa essere rappresentativa ed identificativa del territorio. Saranno presenti: Vincenzo Pepe, Presidente Fondazione Giambattista Vico; Claudio Aprea, Direttore Fondazione Giambattista Vico; Francesco Volpe, Storico; Fernando La Greca, Università degli Studi di Salerno, Lucio Valerio Spagnolo, Economista; Giuseppe Cirillo, II^ Università degli Studi di Napoli; Mauro Inverso ,Vicepresidente Gal Cilento Regeneratio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.