Vatolla (SA): Alla Fondazione Vico seminario sui “I Percorsi della spiritualità”

Stampa
fondazione_Giambattista VicoSabato 29 marzo, alle ore 18.00, presso Palazzo de Vargas, a Vatolla (SA), si terrà il seminario “I Percorsi della spiritualità”La spiritualità è un concetto molto sentito nel Cilento, espresso in particolar modo durante il periodo pasquale attraverso una serie di riti, che rievocano una tradizione fortemente identitaria per i paesi cilentani. Partire dalla spiritualità per creare percorsi che attraverso l’unione simbiotica tra i riti sacri, filosofia e gastronomia possano dare impulso a flussi turistici  destagionalizzati : questo è l’obiettivo del seminario.

La definizione degli itinerari presuppone una fase approfondita di analisi e studio che possa essere rappresentativa ed identificativa del territorio. Saranno presenti: Vincenzo Pepe, Presidente Fondazione Giambattista Vico; Claudio Aprea, Direttore Fondazione Giambattista Vico; Francesco Volpe, Storico; Fernando La Greca, Università degli Studi di Salerno, Lucio Valerio Spagnolo, Economista; Giuseppe Cirillo, II^ Università degli Studi di Napoli; Mauro Inverso ,Vicepresidente Gal Cilento Regeneratio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.