Cava de’ Tirreni: Progetto di Partenariato Multilaterale Comenius “Green Building”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 cava_de_tirreniporticiL’I.I.S.  “ Della Corte – Vanvitelli ”  di  Cava de’ Tirreni comunica che  lunedì 31 marzo alle ore 9,00 nell’aula magna  si terrà la cerimonia di benvenuto in onore delle delegazioni straniere composte da docenti e studenti provenienti da Nazilli- Turchia, Iasi-Romania, Vasteras-Svezia ed Hallein –Austria, ospiti della comunità scolastica e della Città dal 29 Marzo al 5 Aprile  per la chiusura del progetto di partenariato multilaterale “Green Building” di cui l’istituto è il coordinatore.

Il progetto, di rilevanza internazionale,  ha affrontato ed approfondito il tema delle costruzioni ecosostenibili ed ha consentito numerosi viaggi di istruzione all’estero di docenti ed alunni. Tra le attività che si svolgeranno in Italia, oltre  a visite ad aziende del territorio come La Sped Tirreno a Cava de’ Tirreni  e la Holzbausud a Calitri Avellino, il programma prevede la visita a luoghi di interesse  come l’Abbazia Benedettina e Montecastello a Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare, Pompei, Salerno, Sorrento, Amalfi, e Napoli. Inoltre il giorno 2 arile, sempre presso l’Istituto, alle ore 8,45 saranno  presentati  tutti i prodotti finali realizzati durante i due anni di cooperazione quali, il Calendario, il Booklet, il website del progetto ed il video della Casa ecosostenibile in 3D creato dagli alunni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.